Spiaggia Grande di Calasetta

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Grande di Calasetta.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Grande si distende sul versante nord occidentale dell'Isola di Sant'Antioco, a circa 4 chilometri da Calasetta. Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida e fine sabbia chiara, caratterizzata da un ampio e lungo arenile orlato da profumati ginepri e bagnato da un bellissimo mare cristallino, verde e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia presenta nelle vicinanze diversi servizi, tra cui parcheggio auto, bar e ristoranti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bel mare, ma non ci ritorneremo

Arrivati a Calasetta, le spiagge le abbiamo visitate tutte e questa ce la siamo tenuta per ultima convinti di farci anche lunghe passeggiate sul bagnasciuga.. Niente di più falso perchè.. la spiaggia Grande non è affatto grande, anzi, è piccola e pure stretta! Insomma: il nome ci ha davvero fregati! Comunque siamo stati bene lo stesso, soprattutto grazie ad un mare bellissimo.
La spiaggia è particolarmente caratteristica in quanto guarda all'isola di San Pietro. Poi le stupende sfumature del mare quando non soffia il vento, fanno il resto..
Consiglio di piazzarsi tutti a sinistra (guardando il mare): è la parte migliore e la meno caotica.
All'esterno vi sono sia parcheggi a pagamento che, un po' più lontano, parcheggi liberi. Non rischiate perchè le multe fioccano che è un piacere purtroppo.
L'arenile è di sabbia e tenuto bene. Dalla parte della tonnara ci sono tantissime posidonie.
C'è un bel bar molto fornito e in loco pure personale del servizio salvataggio, credo perchè quando soffia forte il maestrale la balneazione può diventare pericolosa.
Servizi: un solo lido attrezzato (gestito dai proprietari dell'albergo vicino) con un solo bagno per tutti i fruitori della spiaggia, chiuso dentro in una capanna minuscola, no carta igienica, no lavabo, solo la tazza.. Già si capisce come arriva al pomeriggio.....

Essendo piccolina, la spiaggia è ovviamente molto affollata. Non oso immaginarla ad agosto.. e credo che in quel mese la sconsiglierei. Mille volte meglio le Saline, senza alcun dubbio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge