Spiaggia S’Arena Scoada

 
4.8
 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia S’Arena Scoada.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia S’Arena Scoada si distende nel tratto costiero Sinis - Golfo di Oristano dell'isola, a ridosso del borgo turistico omonimo, non lontano dal comune di San Vero Milis. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata chiara dall'aspetto quasi oceanico-tropicale, caratterizzata da un ampio e lungo arenile bagnato da un bel mare verde, trasparente e cristallino, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Poco affollata grazie alle sue vaste dimensioni, quella di S’Arena Scoada è spiaggia ideale per trascorrervi una giornata intera.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

STUPENDA

Semplicemente stupenda, una delle perle della marina del comune di San Vero Milis. Si trova vicino a Putzu Iddu e la consiglio assolutamente, qui è.. proprio Sardegna!!! La chiamano anche S'Anea Scoada, ma cambia poco insomma..
Quando siamo arrivati la prima volta ci pareva davvero di essere ai Caraibi: spiaggia di sabbia bianca di tipo quarzoso (almeno in parte), mare turchese con fondali chiari "effetto piscina". Alle spalle c'è anche, in un breve tratto, una stupenda formazione dunale alta qualche metro a rendere il posto unico e protetto. E per finire, ciliegina sulla torta, davanti si ha la vista sulla bellissima isola di Mal di Ventre. Che volere di più??!!
Ad agosto è parecchio affollata, ma d'altronde è talmente bella... e sicuramente preferibile, a mio modesto parere, alla vicina Putzu Idu, da cui è separata sul lato nord da una bella scogliera caratterizzata dalla presenza di un arco scavato nella roccia.
Inoltre è molto ben collegata via bus con la stazione Arst di Oristano e con le altre località turistiche vicine (a ciò si aggiunga che in estate le corse vengono intensificate moltissimo).
Per coloro che amano la natura, ci sono dei bei percorsi trekking da fare nelle vicinanze verso la zona di Capo Mannu e Punta S'incodina.
Concludo dicendo che la spiaggia è perfetta per i bambini. Ovvio che nei giorni di forte maestrale (frequenti tra l'altro, essendo spiaggia orientata ad ovest) bisogna stare un pochino più attenti.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda, ma attenti al maestrale

Piccolo borgo nelle vicinanze di Putzu Idu, mare e spiaggia bellissimi, affollatissimo specialmente d'agosto e nei fine settimana. Spiaggia frequentatissima dai sardi e questa è una garanzia. Mare ideale per i bambini. Servizi assenti a parte un bar; la passerella per scendere in spiaggia di solito la mettono ad inizio luglio, prima non è di facile accesso, specialmente per chi è disabile e per anziani. Io personalmente l'adoro essendo nuda e cruda... speriamo rimanga così negli anni.
L'unico problema (grosso) è che è costantemente sotto maestrale: un bene per la temperatura, ma se prende il maestrale forte diventa inaccessibile e diviene stracolma di alghe. Può capitare anche che non sia accessibile per diversi giorni...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge