Dettagli Recensione

 
Spiaggia Balzi Rossi di Ventimiglia
Spiagge di Ventimiglia
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Angolo magico

Una vera e propria oasi di bellezza sarda.. Ah no, siamo in Liguria, appena prima del confine francese! Ma di mattina quasi non ci si crede, sembra la sardegna davvero. Inoltre ai Balzi Rossi non si è nemmeno disturbati dal continuo rumore dei mezzi che passano sulla strada rivierasca, si può solo godere che di pace e tranquillità, ascoltando la leggera brezza e il rumore del mare. Anche la clientela si inserisce bene nel contesto, infatti ho sempre trovato persone educate, no caos nè schiamazzi, nè maleducazione.
Atmosfera chic e gente anche.
Hanno tirato fuori un piccolo gioiellino tra le rocce, pulito, curato e ben organizzato, con ristorante e lido di un certo livello.
La location unica e l'esclusività del posto comportano d'estate prezzi veramente MOLTO alti, bisogna saperlo prima di arrivare o ci si resterà male. Il bel parcheggio (di residence e ristorante) però è gratuito, ma si può lasciare la macchina anche all'ombra, sotto i pini marittimi che stanno attorno.
Il mare è meraviglioso, ma dall'ora di pranzo in poi perde sempre un bel po', tra via-vai di barche, correnti e quant'altro.
Venire ai Balzi la mattina è il momento migliore sotto ogni punto di vista, i bagni che ho fatto qui alle 9.00 sono per me ancora indimenticabili. Poi pranzo, relax e a metà pomeriggio me ne vado sempre via.
La spiaggia è di ciottoli, è bene avere calzature idonee. Inoltre, viste le dimensioni davvero ridotte, gli ombrelloni sono proprio uno attaccato all'altro, per questo motivo dopo pranzo, quando si riempie completamente, restare fino a tardo pomeriggio può risultare anche fastidioso. Fuori stagione o in bassa stagione il problema però non si pone.
Ciliegina sulla torta, la spiaggia si trova all'interno di una interessante zona archeologica e per raggiungerla si deve infatti intraprendere la strada che porta al Museo Preistorico: superato un faro, parte un sentiero che conduce prima alla spiaggia delle Uova e poi a quella di Balzi Rossi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine