Dettagli Recensione

 
Spiaggia delle Calandre di Ventimiglia
Spiagge di Ventimiglia
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia Calandra

Unica spiaggia di sabbia a Ventimiglia. Si raggiunge dopo circa 20 minuti a piedi, di sentiero stretto e mal ridotto a ridosso del mare. Questo crea già una severa selezione su chi raggiungerà la spiaggia.

Ha una larghezza variabile dal "niente spiaggia" ad un decina di metri dal muro sottostante la ferrovia. Ma la fatica vale questo posto meraviglioso: un vero paese della cuccagna dove quasi tutto è concesso e dove si va per divertirsi e non per dormicchiare sugli asciugamani.

Pallone, racchettoni, frisbee sulla spiaggia o in acqua, dove sul fondale sabbioso, si tocca sempre. Lunghezza della spiaggia fino agli "archetti", circa 250/300 metri.

Per nuotare bisogna fare circa 200 metri al largo. Ed il fondale, in direzione Ventimiglia, è sempre sabbioso, liscio e non supera i 8 metri di profondità fino al vecchio porto della Marina San Giuseppe.

Se poi, il mare è mosso, il divertimento raddoppia con cavalloni divertentissimi.

L'acqua di solito è molto pulita e calda. Possibilità di piccole alghe.

All'inizio della spiaggia ci sono quattro docce, un bagno, bidoni per la raccolta differenziata, il tutto gestito da un piccolo ed unico bar che offre anche qualche sdraio ed ombrellone (sempre all'inizio della spiaggia, lato est).

La spiaggia viene pulita o dalle soventi mareggiate oppure dal personale del bar.

Nessun parcheggio è previsto. Vi è un ascensore ma è privato e raggiunge un condominio sovrastante.

Spiaggia, decisamente giovanile e libertina ma con il rischio di scomparire con l'avvento del nuovo porto di Ventimiglia, previsto nell'inizio del 2010.

Affrettatevi...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine