Dettagli Recensione

 
Spiaggia Lalaria di Skiathos
Spiagge di Skiathos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Magnifica

Ci si arriva solo in barca. Dal porto della capitale partono un sacco di traghetti che portano anche a Lalaria. Per chi odiasse i traghetti turistici (come me), dico che per arrivare a questa spiaggia vale però la pena salirci su. Noi lo abbiamo fatto e poi ci siamo tornati con dei conoscenti, a fine vacanza, in via autonoma (tutta un'altra cosa, ovviamente).
Il costo del traghetto è di circa 15 euro a persona.
Mi sembra ieri, ricordo benissimo l'arrivo: un contrasto di colori magnifico: sabbia e scogliera bianchissime e mare di un turchese incredibile. Una meraviglia, un colpo d'occhio notevole.
La spiaggia è tutta di sassi, ghiaia e ciottoli chiari, sovrastata da questa enorme scogliera verticale, e con un'acqua, ripeto, stupenda. Il mare diventa però profondo quasi subito, non lo consiglio affatto a chi non sa nuotare o a chi viaggia con bambini piccoli.
Noi avevamo beccato una giornata con poco vento (UNA FORTUNA INCREDIBILE), da rimanere sena fiato. Dal mare poi, poco distante da riva, emergono qua e là degli scogli che rendono la vista ancora più speciale.
Purtroppo, da quanto letto, questo tratto di costa è spesso battuto dai venti, anche molto forti, che rendono spesso la spiaggia non avvicinabile via mare, per cui si può salire sul traghetto che poi può non sostare più a Lalaria ma portare il turista a Kastro! Che è ben altra cosa!!! Quindi è molto importante, prima di comprare il biglietto, informarsi su quanto forte sia il vento in quella giornata.
Unico difetto di questa spiaggia, manco a dirlo, le decine e decine di barche che in continuazione, inevitabilmente, si avvicinano a questo piccolo paradiso.
Per chi potesse, consiglio pertanto di venirci con una imbarcazione propria e di restare fino al tramonto, il posto diventa eccezionale e la palla arancione del sole va a spegnersi piano piano proprio all'interno dell'arco roccioso naturale che abbraccia una estremità della spiaggia. Un incanto della natura. Foto spettacolari.
I momenti migliori della giornata secondo me sono le ore a ridosso del pranzo (tarda mattina o primo pomeriggio) e le ore del tramonto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine