Dettagli Recensione

 
Spiaggia Rena Bianca di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Splendida

Ci siamo andati proprio l'ultimo giorno di settembre e l'ho trovata SPLENDIDA. Di sicuro il periodo ci ha permesso di apprezzarne la vera bellezza, sì e no si era una quarantina di persona, zero caso, spiaggia immacolata e colori da sogno.
Incastonata tra formazioni granitiche tipiche della Gallura e fitti boschetti verdi alle sue spalle, non è molto grande (purtroppo) e tutta di sabbia stupenda, chiara con delle sfumature che buttano sul rosa.
Mare con fondali di sabbia digradanti e dai colori che vedi solo in sardegna. ce l'ho ancora negli occhi.
E' talmente bella, vicina al centro abitato e ricca di servizi, oltre che non molto grande, che per forza ad agosto è colma all'inverosimile. Ma qui sinceramente consiglio di venirci in qualsiasi periodo dell'anno, merita.
E' perfetta per i bambini piccoli, che hanno anche un gonfiabile in mare a disposizione. Pericoli zero. Servizi e comfort tanti, in spiaggia (bar, ristorante, bagni a 50 centesimi, docce gratuite) oppure nelle dirette vicinanze. Si possono anche noleggiare pedalò.
Il bar che si trova vicino alla spiaggia è ottimo e a costi nella norma. Prima delle 18.00 non è possibile giocare a carte ai tavoli e credo che la cosa sia apprezzata soprattutto a luglio ed agosto!
Una parte di spiaggia è fornita di ombrelloni e lettini, un'altra è libera e moto amata proprio dai galluresi.
Per fare due passi, basta dirigersi e salire sull'altura retrostante che porta alla torre, da cui il panorama è incantevole e davanti si ha proprio la Corsica.
Arrivarci è facilissimo e dietro si trova un ampio parcheggio, molto comodo ma a pagamento. Ci sono più parcheggi, sempre tutti a pagamento (si paga con monete alla macchinetta, costa 1 euro all'ora). Altrimenti si può tentare la sorte e provare a parcheggiare gratis in centro, poi sono circa 400 metri da fare a piedi.
Ho un ricordo meraviglioso di questa spiaggia, e pure del tramonto che ho visto prima di andarmene.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine