Dettagli Recensione

 
Spiaggia Punta Secca di Santa Croce Camerina
Spiagge di Santa Croce Camerina‎
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Merita sicuramente

La spiaggia è veramente pittoresca e ammetto che dopo aver visto la saga di Montalbano.. ha un fascino ancora maggiore. Ahimè però, proprio la fama del posto (altrimenti credo sarebbe stata la classica spiaggia poco frequentata, anche perchè non è così immediato arrivarvi) ha reso questo bellissimo arenile letteralmente preso d'assalto. Sconsiglio vivamente di venirci di sabato e di domenica, è un via-vai di gente allucinante, con un traffico di auto che porta all'esaurimento. Tra l'altro già negli altri giorni della settimana trovare un parcheggio porta davvero allo sfinimento, complice anche una viabilità con sensi unici che fa diventare matti (ma sono stati costretti, altrimenti dove c'è la "casa di Montalbano" si formerebbe un ingorgo allucinante).
Comunque, la spiaggia è davvero suggestiva, la sabbia è morbida e l'arenile spazioso e abbastanza lungo. Il mare è limpidissimo, certi giorni quando non vi è proprio vento, l'acqua è di una trasparenza unica.. Non ci sono lidi (e meno male!) e alle spalle si trovano diverse abitazioni, case vacanza e appunto la famosa casa proprio come nei film del famoso commissario, e fare un bagno ad ogni ora diviene cosa naturale.
La mattina, per godersi pace, paesaggio e tranquillità, è il momento migliore, anche se verso il tramonto la spiaggia acquisisce una bellezza particolare.
A punta Secca, che è un piccolo borgo marinaro (frazione di Santa Croce Camerina) si trovano un po' di servizi, minimarket, fruttivendolo, tabaccaio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine