Dettagli Recensione

 
Lindos Palace beach di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Innegabilmente stupenda

Splendida spiaggia. Splendida Lindos. Siamo venuti qui dopo aver visitato l'acropoli, rimanendo come prima cosa a bocca aperta per la bellezza del mare: incredibile trasparenza, incredibili colori pur essendo una spiaggia "cittadina".
Poi per il resto, tutto è una specie di cartolina grazie a colori sgargianti e vivi, dal turchese/ verde del mare, all'oro della sabbia, alla ruggine delle rocce, al verde degli ulivi che punteggiano la scogliera. Per non parlare dello scorcio che si ha della città e dell'acropoli.
La spiaggia è incastonata dentro una baia semicircolare completamente protetta dalle correnti del largo. Non a caso l'acqua era davvero molto calda, cosa che credo risulti eccezionale per chi a Rodi ha la fortuna di venirci, che ne so, la prima settimana di ottobre.
Spiaggia pulitissima, quasi tutta occupata da lettini ed ombrelloni del lido. C'è comunque, seppur piccolina, una zona per piantare la propria tenda o il proprio ombrellone.
La spiaggia è collegata al centro paese da un bel sentiero e nelle dirette vicinanze c'è di tutto, da negozi di souvenirs a locali e localini, oltre ovviamente a chioschi, ristoranti e bazar.
Sempre nelle vicinanze, diversi parcheggi.
Pulizia e organizzazione gestionale al top ovunque.
Ovvio che non sia una spiaggia dove trovare silenzio e solitudine, ma non è neanche il carnaio che si teme che sia. In alternativa, per stare più tranquilli, basta spostarsi di poco ed andare a Pefkos.
Comunque 10 e lode a questo gioiello dell'isola, tra le più belle location di Rodi senza ombra di dubbio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge