Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima insenatura, ma affollata

Un posticino meraviglioso, si avesse poi la possibilità di venirci fuori stagione, credo risulterebbe indimenticabile.
Invece questo angolino stupendo, viste anche le sue ridotte dimensioni, è sempre sovraffollato purtroppo. Anche perchè è una delle tre spiagge di Lindos, quindi ho già detto tutto..
La spiaggia è di sabbia e si trova all'interno di una stretta insenatura sotto il Castello di Lindos, e ha dato vita ad una specie di porticciolo che ha preso il nome dall'apostolo Paolo (Agios Pavlos = santo paolo), che si dice sia un giorno arrivato a Rodi scendendo proprio qui per poi diffondere il cristianesimo. Infatti alla estremità di destra c'è una bella chiesetta tra le rocce che guarda la spiaggia a lui dedicata.
A Limanaki Agios Pavlos ci sono poche famiglie, più che altro ci vengono i turisti che amano nuotare e fare un po' di snorkeling.
La parte di destra della spiaggia è quella attrezzata, con chiosco con musica eccetera. Quella a sinistra è più tranquilla (nei limiti insomma..). Dalle rocce è possibile fare anche dei bei tuffi.
Consiglio di arrivare qui a piedi da Lindos, altrimenti cercare parcheggio snerva parecchio.
Spesso arrivano diversi barcaioli che a pagamento ti portano a Laki, che è dove sono state in passato girate alcune scene del film I cannoni di Navarone. Noi non ci siamo andati, quindi non saprei dire niente altro.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge