Dettagli Recensione

 
Costa dei Gelsomini di Reggio Calabria
Spiagge di Reggio Calabria
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La meravigliosa costa ionica della Calabria

"Grandi spiagge sabbiose e coste selvagge caratterizzano il litorale che si estende da Melito di Porto Salvo fino all’intera Locride, che attrae gli amanti dell’ecoturismo, un modo di vivere i luoghi che unisce e fonde storia del territorio e bellezze naturali per lasciare nell’ospite un segno forte e duraturo del suo soggiorno in terra calabra". Meglio di così non si può descrivere questo bellissimo tratto di costa, ricchissimo (ovviamente!) di profumatissimi gelsomini e che personalmente adoro. Ci sono tornato quest'anno dopo tanti anni di assenza ed è stato un po' come tornare a casa...
Le spiagge sono tante e diverse, ognuno credo possa trovare il luogo più idoneo alle proprie esigenze. In generale il mare è ovunque cristallino e pulitissimo ed il paesaggio è incorniciato dalle montagne dell'Aspromonte.
Per chi ama e pratica windsurf, kite e quant'altro, consiglio Capo Spartivento, che è dalle parti di Brancaleone per capirci: regala paesaggi selvaggi e soprattutto meravigliosi panorami sulla Sicilia.
Molto più "classica" è invece Locri, perchè la spiaggia è molto grande e tutta si sabbia chiara e soffice.
Non consiglio invece Marina di Gioisa Ionica, anche se ha una spiaggia molto grande di sabbia, perchè è diventata invivibile d'estate, e anche poco pulita (spiace dirlo ma è così).
Invece consiglio piuttosto Roccella Ionica, è un centro direi moderno, con la spiaggia ben tenuta e dintorni interessanti per qualche gita fuori porta. E' stata insignita della Bandiera Blu, è perfetta direi per le famiglie ed ha un lungomare di quasi tre chilometri e mezzo davvero bello.
Ah cavoli, dimenticavo Riace Marina! Merita davvero, come Riace Borgo, che si trova su in collina. La spiaggia alla marina è davvero stupenda, tutta di sabbia dorata e il mare una meraviglia.. Mia cugina quest'anno a Riace ha fatto il bagno a fine ottobre, dicendomi che l'acqua era ancora tiepida!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine