Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Sansone Isola d'Elba
Spiagge di Portoferraio
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Sansone è meravigliosa, panorami indimenticabili

Tra le migliori dell'isola a mio modesto parere per i colori e l'indubbio fascino selvaggio. Inutile dire, visto che si tratta di una spiaggia non molto grande, che ad agosto è quasi invivibile.. :-(
Per arrivarci, bisogna lasciare il mezzo lungo la strada (consiglio pertanto di arrivare di mattina sul prestino) e poi a piedi intraprendere un sentiero piuttosto impervio che parte a circa 6 chilometri da Portoferraio (sulla provinciale dell'Enfola) poco prima del bivio per Viticcio.
Come dicevo, questo tratto costiero è tra i migliori dell'Elba e vicino alla spiaggia di Sansone si trovano, proprio una dopo l'altra, altre bellissime spiagge come Cala dei Frati, La Padulella, Capo Bianco, Seccione, Acquaviva, La Sorgente.
Sansone è tutta di grossi ciottoli bianchissimi, stupendi e luccicanti, ed è esposta al sole tutto il giorno, quindi ripaga della camminata fatta. Camminata che non è lunga (tipo 10 minuti), regala paesaggi bellissimi ma il sentiero è più bruttino di quanto si pensi. Quindi scarpe da ginnastica comode e, nel caso vogliate fare spiaggia libera, ancora più attenzione se avete con voi borsoni, ombrellone eccetera.
In loco c'è una parte attrezzata con ombrelloni e lettini, ci sono due bar e un bagno con docce. Si può anche noleggiare il pedalò. Ci sono anche delle zone all'ombra (grazie a delle rocce belle grandi) molto comode dove piazzarsi con l'asciugamano, non trovaste più posto al "lido".
Ecco poi.... poi godetevi per ore il paesaggio che regala questo posto, che è unico e quasi commovente per la sua bellezza.
Per non parlare del mare: STRAORDINARIO. Non esagero se vi dico che fa pensare ai Caraibi, ed è anche ricchissimo di pesci. Portatevi la maschera. Tra l'altro a nuoto è possibile raggiungere diverse spiaggette comunicanti (ma anche a piedi volendo - c'è pure un sentierino che vi porta in una zona da cui ammirare ancora meglio il paesaggio dall'alto).

Insomma, come da titolo, Sansone è semplicemente meravigliosa!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine