Dettagli Recensione

 
Spiaggia Calalunga di Peschici
Spiagge di Peschici
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ampia baia ideale per tutti

Gran bella spiaggia ideale per tutti, a pochi chilometri da Peschici (andando verso Vieste).
Personalmente all'arrivo mi ha solo infastidito il fatto che si debba pagare per accedervi. Oramai nel Gargano ci hanno preso la mano con 'sta cosa... che trovo assurda e fuori da ogni logica. Comunque, una volta in spiaggia, per tutto il resto abbiamo trovato prezzi nella norma di agosto (ombrellone + 2 lettini 15 euro, tanto per fare un esempio).
La spiaggia è bella ampia ed è comodissima, veramente, offrendo tanti spazi, servizi e comfort, a partire dal parcheggio, che è gratuito: si intraprende una strada in eccellenti condizioni, tutta asfaltata, si arriva al grande parcheggio (ombreggiato tra l'altro) e in pochi passi si è sulla spiaggia.
E' perfetta per tutti, ma in particolare per famiglie con bambini, avendo le due caratteristiche principali: sabbia fine e pulita, mare con fondali sabbiosi e digradante piano piano.
La baia è grande, ci si trova praticamente incastonati tra due promontori rocciosi di media altezza, con una suggestiva torre saracena che svetta ad una estremità. C'è spesso vento, il mare è pulito ma niente di eccezionale (per la Puglia intendo).
I lidi in loco sono ben organizzati e gli ombrelloni non proprio appiccicati. Non si può fare spiaggia libera, lo dico subito.
Per mangiare, c'è un ristorante self service proprio in spiaggia, dove si mangia bene e c'è abbastanza varietà tra cui scegliere (specialità tipiche locali e altre più classiche). Prezzi nella media. Unico consiglio: non andate nelle ore canoniche a pranzo, perchè la coda vi esaurirà all'inverosimile. Andate un po' prima del solito, oppure un po' dopo.
Per il resto posso dire che si sta tranquilli, non c'è musica ad alto volume, nè gruppi di animatori che fanno casino (con tutto il rispetto per il loro lavoro) e c'è tanto spazio per tutti. Se si ha voglia di fare due passi, "dietro" ci sono un paio di sentieri che ti portano alle altre insenature vicine (Baia dei Turchi, Manaccora).
E' bello inoltre stare a Calalunga anche fino a tardi, all'ora dell'aperitivo la spiaggia è ancora più graziosa.
Dimenticavo di dire che qui i 4 zampe sono ben accetti, da quello che ho potuto vedere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine