Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Torre dell'Orso
Spiagge di Otranto
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Da cartolina sì, ma a marzo

Scappata dopo 5 minuti: non una spiaggia, una specie di inferno. Era la prima settimana di luglio e ad agosto dicono sia 100 volte peggio.
Ma per carità!!!
Quando un paradiso viene letteralmente rovinato dall'uomo.
Il contesto che sta a ridosso di Torre dell'Orso è di una bellezza unica, è maestoso, un tratto di costa frastagliato caratterizzato da alte falesie rocciose ricoperte di pini marittimi, bagnate da un mare incredibile da cui svettano imponenti le "due sorelle" e, più in là, oltre la pineta di Torre dell'Orso, i faraglioni di Sant'Andrea. In mezzo a tutta questa meraviglia naturalistica, le varie insenature, alcune piccole deliziose calette, altre spiagge di qualche centinaio di metri di sabbia chiara come appunto la spiaggia di Torre dell'Orso.
Una spiaggia che andava salvaguardata.
Invece è da anni presa d'assalto da gestori e turisti con una avidità fuori dal comune, ombrelloni che in vita mia non ho mai visto così vicini, lettini a mo' di tetris, centinaia e centinaia di bagnanti appiccicati l'uno addosso all'altro, animatori degli hotel vicini con orde di bambini a seguito, schiamazzi, musica ad alto volume. Impossibile CAMMINARE (ho avuto grosse difficoltà ad arrivare alla fine della spiaggia, per andarmene via), impossibile giocare a qualsiasi cosa, nella microscopica parte libera per spostarti verso il mare puoi solo farlo calpestando gli asciugamani degli altri. Sabbia? Chi l'ha vista? E la pulizia?
E il mare? Uno schifo da vicino, poco limpido e pieno di plastica e quant'altro. Inoltre anche in acqua è impossibile non urtare gli altri bagnanti.
E vogliamo parlare dei servizi? Obsoleti, inadeguati per un numero di gente del genere, andavano bene negli anni '90, quando tra l'altro il Salento non era ancora "di moda".
Non augurerei in piena estate di venire a Torre dell'Orso nemmeno al mio peggiore nemico.
Ma la cosa che più mi indispone è la gente: che cosa hanno nel cervello certe persone per passare lì le loro giornate dalla mattina alla sera, pagando pure anche 40- 50 euro per lettini ed ombrellone???

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine