Dettagli Recensione

 
Spiaggia Abram di Naxos
Spiagge di Naxos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Unica e pittoresca

Altra deliziosa spiaggia della costa nord dell'isola, non lontana dall'aeroporto, che dista poco più di una decina di chilometri. La nostra tappa qui non era prevista, ma la spiaggia e l'atmosfera ci sono piaciute così tanto che ci siamo fermati. Una volta arrivati, abbiamo anche scoperto dell'esistenza di un delizioso albergo proprio che guarda al mare. Averlo saputo prima... Questo hotel ha anche ristorante e bar, dove possono "rifocillarsi" anche i non clienti (segnale wi-fi ottimo tra l'altro).
La spiaggia non è molto larga ma è lunga qualche centinaio di metri ed è tutta di sabbia. E' circondata da tante bellissime piante e macchia mediterranea, e pure da delle palme che le danno un tocco chic!
L'unico vero difetto è che non è all'interno di una insenatura profonda o una baia, così praticamente è ben esposta al mare aperto. Quindi il mare (anche qui pulitissimo e trasparente) è spesso mosso.
Per fare una passeggiata e sgranchirsi e gambe, ad una estremità (sinistra) sul cocuzzolo della roccia che delimita la spiaggia, c'è un piccolo santuario, da dove magari farsi qualche selfie con l'orizzonte come sfondo, oppure bellissime fotografie proprio alla spiaggia.
A settembre non c'era nessuno (non sto scherzando) e quando fino a mezzogiorno il mare è rimasto abbastanza calmo.. non sembrava nemmeno di stare a Naxos, nel senso che il rigoglioso verde che si ha alle spalle dà al mare delle sfumature di verde stupende.. Veramente un quadro pittoresco questa spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine