Dettagli Recensione

 
Spiaggia Porto Selvaggio
Spiagge di Nardò
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Una meraviglia di spiaggia in un'area protetta

Questa spiaggia è una meraviglia. Ed è talmente bella infatti che, nonostante i parcheggi a pagamento, la scarsa comodità e l'assoluta mancanza di servizi, a luglio ed agosto sia affollatissima :-(
Ma se si ha la fortuna di visitarla in bassa stagione (tra l'altro dopo metà settembre non si pagano più i parcheggi) è una specie di quadro per la sua bellezza.
In spiaggia non c'è neanche un chioschetto e nel tratto tra Torre dell'Alto e Torre Uluzzo non esiste alcuna infrastruttura, cosa che rende l'area completamente selvaggia e suggestiva.
I parcheggi costano mi pare di ricordare 5 e 3 euro al giorno, poi a piedi si devono fare circa 500 metri in un percorso un po' accidentato.
La pineta che abbraccia la spiaggia è spettacolare, la presenza della torre ad un lato una specie di gioiellino, e quella di un ruscello che entra in mare rende l'acqua piacevolmente fredda in un suo tratto.
La spiaggia è composta da più rientranze e da un sacco di grossi scogli piatti, su cui consiglio di piazzarsi perchè non sono affatto scomodi.
Il mare è semplicemente maldiviano e molto basso per diversi metri da riva. Guai a dimenticare la maschera perchè sott'acqua c'è una miriade di pesci.
Una volta che si trascorre una giornata qui, è impossibile non ritornare, è un parco naturale meraviglioso. Inoltre anche la pulizia generale è buona, grazie soprattutto alla presenza di bidoni per la raccolta differenziata.
Nella pineta volendo ci sono diverse panche per fare pic-nic. Ovvio che sia necessario portare con sè di tutto, il paese non è affatto vicino.
Consiglio inoltre, per fissare l'ombrellone, di portare una cordicella (piantarlo è dura...) e, soprattutto per i bambini, scarpette da scoglio.
E' un posto incantevole che consiglio a tutti, magari però non a chi dovesse viaggiare con bambini molto piccoli.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine