Dettagli Recensione

 
Capo dell'Armi di Motta San Giovanni
Spiagge di Motta San Giovanni
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Suggestiva come tutto il lungomare di Lazzaro

Questa è un'altra bellissima spiaggia che consiglio vivamente a chi pratica immersioni, perchè la ricchezza dei fondali è notevole, soprattutto a giugno e in autunno (sto parlando di ricciole, barracuda, serra e tonnetti!).
Ovviamente questo tratto di costa lo consiglio a chiunque e già solo la strada per arrivarci è piacevolissima, grazie alla vista del promontorio di Luecopetra e dell'imponente Capo dell’Armi e, in lontananza tutto a sud, il promontorio di Riaci. Se si prende la statale e poi si passa sotto il viadotto verso il lungomare di Lazzaro, si arriva alla spiaggia. Spiaggia che, spiace dirlo, tanti anni fa era stupenda ma che oggi di certo ha perso molto del suo fascino per gli effetti erosivi del mare, che col passar del tempo se l'è un po' mangiata. Così oggi è sempre bella e lunga, ma piuttosto stretta. E' di sabbia, con grossi sassi cui si alternano lunghi tratti di roccia piatta, dando alla vista l’impressione di un lungo tavolato di roccia.
Solo la vista dalla murata del lungomare (si trova qualche metro sopra la spiaggia) vale il viaggio.
Il mare è bellissimo e sempre limpido, un piacere fare il bagno. Non lontano si trova anche un torrente (il torrente Oliveto) che assolutamente non inquina nè porta sporcizia.
Per chi amasse invece il cosiddetto bird-watching, a pochi chilometri di distanza, in direzione Melito Porto Salvo, si trova il laghetto di Saline Ioniche, attorno al quale sostano sempre magnifici esemplari di uccelli.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine