Dettagli Recensione

 
Spiaggia La Bionda Monte Argentario
Spiagge di Monte Argentario
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Piccola spiaggia di ciottoli e scogli

Altra insenatura piccola e deliziosa. Spesso veniamo qui la mattina e poi a piedi passiamo il pomeriggio nella vicina caletta di Punta Nera, che si trova più a nord.
Consiglio di portarsi ogni cosa per non alzarsi più!!
Il mare è limpido e cristallino ed ha fondali piuttosto bassi. L'acqua è quasi sempre piatta e calma perchè ad una estremità c'è una specie di piccolo molo di scogli, una lingua di rocce a "C" che abbracciano il mare e che fa come da frangiflutti. Per questo credo venga anche chiamata la piscinetta di Porto Santo Stefano.
La spiaggia non è attrezzata, è scura e di sassi e rocce. Infrasettimanalmente non è mai piena, invece diventa sovraffollata nei fine settimana perchè arriva la gente del posto.
La striscia dove ci si può sdraiare è abbastanza stretta e "frastagliata"; intendo che nei punti più larghi non ci si può mettere per la presenza di pini marittimi e/o rocce e sassi enormi.. Consiglio di venire di mattina presto, perchè poi si fatica a trovare posto.
Sulla sinistra volendo ci sono lettini di plastica e ombrelloni, ma non ho mai capito di chi siano!!
Per arrivare qui è facile, è la spiaggia subito dopo il Pozzarello. O ci si arriva attraversando le gallerie dell'ex ferrovia, oppure proprio dal Pozzarello (direzione Porto Santo Stefano) camminando per circa 200 metri della ex sede ferroviaria.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine