Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Pietragrande
Spiagge di Montauro
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consigliata

In genere passiamo le vacanza a Staletti, perchè un po' meno caotica ad agosto, ed adoriamo la spiaggia di Caminia. Però anche questa di Pietragrande è notevole, soprattutto per il panorama che ti offre davanti.
La prima volta che si arriva, lo scoglio è molto più imponente e suggestivo di quello che si pensa, credo sia alto quasi 15 metri.
Inutile dire che diventa immancabilmente preda dei ragazzi, che passano la giornata ad arrampicarcisi per poi tuffarsi dall'alto.
Il mare è il punto di forza, è di una bellezza unica, cristallino, con sfumature dal verde all'azzurro e al blu. L'acqua diventa subito molto profonda, ma i servizi ci sono tutti per fare stare bene anche i bambini piccoli. Inoltre a pochi metri da riva ci sono già le boe che segnalano quando l'acqua diventa proprio profonda.
Ci sono i bagni e diversi lidi attrezzati. Il bar/ristorante con terrazza sopraelevato è bellissimo. Il primo lido di Pietragrande è "storico" e fu frequentato da tanti vip negli anni '80. A tutt'oggi si respira sempre una piacevole atmosfera.
Inoltre ho sempre trovato una spiaggia pulita e ben organizzata.
A proposito sempre di pulizia, il mare è così limpido che ogni tanto può capitare di vederci sbucare una caretta caretta. A me non è mai capitato, forse perchè qui veniamo sempre ad agosto, quando la calca è massima e, purtroppo, dico anche certi giorni insopportabile.
Per stare un po' meglio, consiglio di mettersi alla estremità di destra, che è quella più lontana dal bar principale, e quindi meno gettonata perchè un po' più scomoda ai servizi.
Altrimenti l'ideale sarebbe venire qui che ne so, ai primi di giugno, ma noi non avremo mai questa fortuna.
Se si alloggia in zona, consiglio vivamente le uscite a Copanello e ovviamente a Soverato. Per i più sportivi, fare trekking a Serra San Bruno, ci sono diversi bei sentieri e può essere un'alternativa alla vita da spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine