Spiaggia di Pietragrande

 
4.5
 
4.5 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Pietragrande
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia di Pietragrande è situata presso la frazione omonima nel comune di Montauro, a circa 10 chilometri da Catanzaro sul tratto di costa noto come Costa degli Aranci. E' facilmente raggiungibile uscendo all'omonimo svincolo della statale 106 e seguendo le indicazioni. La spiaggia, caratterizzata da sabbia mista a ghiaia, non è molto ampia ed è incastonata tra due scogliere panoramiche. Il mare è azzurro con sfumature turchesi, il fondale è ghiaioso e digradante velocemente, ideale per nuotare. Sono presenti due stabilimenti, il resto è spiaggia libera, servita da due chioschi. Le dimensioni limitate la rendono meno vivibile ad Agosto, quando sono presenti troppi bagnanti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consigliata

In genere passiamo le vacanza a Staletti, perchè un po' meno caotica ad agosto, ed adoriamo la spiaggia di Caminia. Però anche questa di Pietragrande è notevole, soprattutto per il panorama che ti offre davanti.
La prima volta che si arriva, lo scoglio è molto più imponente e suggestivo di quello che si pensa, credo sia alto quasi 15 metri.
Inutile dire che diventa immancabilmente preda dei ragazzi, che passano la giornata ad arrampicarcisi per poi tuffarsi dall'alto.
Il mare è il punto di forza, è di una bellezza unica, cristallino, con sfumature dal verde all'azzurro e al blu. L'acqua diventa subito molto profonda, ma i servizi ci sono tutti per fare stare bene anche i bambini piccoli. Inoltre a pochi metri da riva ci sono già le boe che segnalano quando l'acqua diventa proprio profonda.
Ci sono i bagni e diversi lidi attrezzati. Il bar/ristorante con terrazza sopraelevato è bellissimo. Il primo lido di Pietragrande è "storico" e fu frequentato da tanti vip negli anni '80. A tutt'oggi si respira sempre una piacevole atmosfera.
Inoltre ho sempre trovato una spiaggia pulita e ben organizzata.
A proposito sempre di pulizia, il mare è così limpido che ogni tanto può capitare di vederci sbucare una caretta caretta. A me non è mai capitato, forse perchè qui veniamo sempre ad agosto, quando la calca è massima e, purtroppo, dico anche certi giorni insopportabile.
Per stare un po' meglio, consiglio di mettersi alla estremità di destra, che è quella più lontana dal bar principale, e quindi meno gettonata perchè un po' più scomoda ai servizi.
Altrimenti l'ideale sarebbe venire qui che ne so, ai primi di giugno, ma noi non avremo mai questa fortuna.
Se si alloggia in zona, consiglio vivamente le uscite a Copanello e ovviamente a Soverato. Per i più sportivi, fare trekking a Serra San Bruno, ci sono diversi bei sentieri e può essere un'alternativa alla vita da spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(3)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
5.0  (3)
 
5.0  (3)
 
4.0  (3)
 
4.0  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spettacolare

La spiaggia è la più bella che abbia visto in Calabria, con almeno una cinquantina di palme ed una miriade di altre piante. Poi giochi per bambini, quattro cabine davvero graziose, il tutto incorniciato tra scogli di tutte le dimensioni, il più grande sarà alto almeno venti metri.. ricorda molto Acapulco. Spiaggia spettacolare per essere in Calabria.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La Scogliera

Il mare ha delle tonalità spettacolari che vanno dal verde al blu. Il fondale presenta dei ciottoli. Dal grande scoglio è possibile tuffarsi. Nel mese di agosto si svolgono dei tornei sportivi nelle acque. Durante le sere ed'estate il grande lido ospita degli eventi musicali, prettamente eventi disco: la location in veste notturna, con il grande scoglio illuminato, è davvero suggestiva.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia di Pietragrande

La spiaggia di Pietragrande è spettacolare con la sua scogliera che emerge dal mare, una cosa veramente suggestiva. Vorrei precisare che i due chioschi di cui si parla nella descrizione si trovano nella spiaggia di Caminia, che si trova nel comune di Stalettì ed è incastonata fra due scogli. Dietro uno di questi due scogli si trova la spiaggia di Pietragrande, nel comune di Montauro. Ciao.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge