Dettagli Recensione

 
Spiaggia Annà di Melito Porto Salvo
Spiagge di Melito di Porto Salvo
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Etna e Sicilia all'orizzonte

Questa spiaggia non è niente di eccezionale ed oggettivamente non è molto bella. I dintorni poi sono mal tenuti e un pochino squallidi ed anche la retrostante via dei Mille ha la parte pedonale poco curata.
Però Annà è impagabile perchè per prima cosa è grandissima ed in agosto trovare spazi enormi del genere non è affatto facile. Poi non è mai affollata, nessun carnaio, no stress, nessuno che ti pesti i piedi.
Un piccolo paradiso di tranquillità dove rilassarsi e prendere il sole.
L'arenile alterna sabbia a ghiaiano e, in alcuni punti vicino alla riva, anche ciottolini. Quest'anno l'ho trovata abbastanza pulita, anche se nel complesso è una location lasciata a sè stessa.
Basterebbero due chioschi ben forniti ed un paio di servizi per rendere il posto accogliente... invece a disposizione ci sono solo un paio di docce ad uso libero e basta.
La parte migliore è sicuramente rappresentata dal mare: la vista sulla vicina Sicilia è impagabile e l'acqua è cristallina. Nessun colore caraibico, anche perchè l'acqua diventa profonda abbastanza velocemente, ma tanta tanta limpidezza. Un mare ideale per chi sa ed ama nuotare.
Non è comunque pericoloso per i bambini, bisogna solo dargli un occhio ogni tanto.
Poco lontano, attraversata la statale, c'è un buon ristorante.
Una volta ad Annà vale inoltre la pena andare a Pentedattilo, antico paese disabitato abbarbicato sulle rocce in cui si trova il misterioso castello degli Alberti. Altrimenti a un tiro di scoppio c'è ovviamente Reggio Calabria.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine