Spiaggia Annà di Melito Porto Salvo

 
3.0
 
2.8 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Annà di Melito Porto Salvo
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Annà di Melito Porto Salvo è situata nella frazione omonima a circa 25 chilometri da Reggio Calabria, incastonata nel suggestivo tratto di costa che caratterizza la punta dello stivale della Penisola. Si tratta di una bella ed ampia spiaggia di sabbia fine, bagnata da un mare cristallino e di un meraviglioso azzurro intenso grazie ai fondali sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. I fondali di questo bel mare sono anche molto ricchi e nelle giornate di bassa marea è possibile addirittura scorgere il relitto di una nave, utilizzata dai garibaldini nel primo sbarco in Calabria. Per raggiungere Annà, da Reggio Calabria si deve intraprendere la SS 106.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Etna e Sicilia all'orizzonte

Questa spiaggia non è niente di eccezionale ed oggettivamente non è molto bella. I dintorni poi sono mal tenuti e un pochino squallidi ed anche la retrostante via dei Mille ha la parte pedonale poco curata.
Però Annà è impagabile perchè per prima cosa è grandissima ed in agosto trovare spazi enormi del genere non è affatto facile. Poi non è mai affollata, nessun carnaio, no stress, nessuno che ti pesti i piedi.
Un piccolo paradiso di tranquillità dove rilassarsi e prendere il sole.
L'arenile alterna sabbia a ghiaiano e, in alcuni punti vicino alla riva, anche ciottolini. Quest'anno l'ho trovata abbastanza pulita, anche se nel complesso è una location lasciata a sè stessa.
Basterebbero due chioschi ben forniti ed un paio di servizi per rendere il posto accogliente... invece a disposizione ci sono solo un paio di docce ad uso libero e basta.
La parte migliore è sicuramente rappresentata dal mare: la vista sulla vicina Sicilia è impagabile e l'acqua è cristallina. Nessun colore caraibico, anche perchè l'acqua diventa profonda abbastanza velocemente, ma tanta tanta limpidezza. Un mare ideale per chi sa ed ama nuotare.
Non è comunque pericoloso per i bambini, bisogna solo dargli un occhio ogni tanto.
Poco lontano, attraversata la statale, c'è un buon ristorante.
Una volta ad Annà vale inoltre la pena andare a Pentedattilo, antico paese disabitato abbarbicato sulle rocce in cui si trova il misterioso castello degli Alberti. Altrimenti a un tiro di scoppio c'è ovviamente Reggio Calabria.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.8
 
4.0  (3)
 
3.3  (3)
 
2.0  (3)
 
1.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Vacanza

Buongiorno, ero in vacanza a Reggio e mi hanno portato due volte ad Annà per i bagni. Il mare è bellissimo, la spiaggia.. così così.... Purtroppo la pulizia lascia un po' a desiderare e anche i servizi. Quello che però mi ha più rattristato è vedere ancora nel 2013 cagnolini randagi venire a cercare cibo. E' veramente disarmante. Possibile che nessuno si prenda cura di questi poveri animali? E' stata veramente la cosa più negativa!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

NON MALE

La spiaggia è chilometrica, un posto dove puoi finalmente staccare la spina dal caos della città e fermarti ad ammirare ed "ascoltare" il mare. La spiaggia è libera, vi è anche un bar e un paio di docce accessibili a tutti. Se cerchi la spiaggia organizzata con ombrelloni e lettini, stereo a manetta e pallonate che ti sfiorano, allora non è posto per te. Le rocce aride del Pentidattilo alle spalle, con il verde degli eucalipti che lambiscono la spiaggia, che non è bianca, è vero, ma poco ci manca, il blu dello jonio e l'etna che si erge in lontananza, è lo spettacolo della natura che avrai davanti ai tuoi occhi. La sabbia non è finissima e si trasforma in ciottoli sull'arenile, ma di scarichi fognari maleodoranti a cielo aperto nno nè ho visti.
Qualche cassonetto pieno nelle strade di accesso, invece si.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Grossa delusione

Siamo partiti convinti di trovare la spiaggia deliziosa descritta e siamo rimasti enormemente delusi.

Non è brutta, per carità, ma di certo non c'è alcuna sabbia bianca e finissima e comunque per raggiungerla bisogna passare tra zone decisamente sgradevoli, con spazzatura a mucchi e scarichi fognari che eruttano fiotti di acqua dall'odore rivoltante.

La spiaggia è anzi composta dalla classica ghiaia grossa che caratterizza un po' tutta la zona di Reggio, che costringe chi non è abituato a ricorrere a scarpette gommate per camminare e per farsi il bagno.

La sconsiglio vivamente a chi non l'abbia a due passi. Fare 25 km. per Annà è decisamente inutile.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge