Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Un posto da sogno

Siamo stati ai primi di settembre alla spiaggia di Monaco Mirante e abbiamo trascorso una giornata bellissima.
Tutto questo tratto di costa ha innanzitutto un mare INCREDIBILE per colori, sfumature e soprattutto trasparenza.
Il paesaggio è assolutamente incontaminato e ti mette in pace con la natura.
Non so quanta sabbia camminando sulle dune si debba oltrepassare per arrivare al mare... uno spettacolo. Proprio le dune isolano tutta la location, facendoti sentire protetto e lontano dal resto del mondo.
Ci sono infatti un silenzio ed una tranquillità impagabili, soprattutto rispetto a tanti altri lidi tarantini che ai primi di settembre sono ancora affollati all'inverosimile.
La spiaggia è più o meno stretta a seconda dei punti e o è tutta di sabbia (morbidissima), oppure alterna sabbia a scogli e certi tratti è anche un po' in fastidiosa pendenza. Ma all'arrivo basta camminare e mettersi nel punto migliore, con calma, senza stress, perchè tanto le persone sono davvero poche. Zero stress non solo per trovare posto in spiaggia, ma anche per parcheggiare la macchina. Poi bisogna camminare solo 5 minuti.
Valore aggiunto, la totale assenza di servizi e comodità, motivo per cui per fortuna la spiaggia è così poco frequentata.
E' necessario arrivare con tutto il necessario (ombrellone, cibo, acqua), magari un frighetto se si vuole stare tutta la giornata (cosa che consiglio) per tenere le bibite fresche.
Questa estate la spiaggia era abbastanza pulita, molto di più di quello che temevo. Mi raccomando quindi di portare con sè al ritorno qualsiasi tipo di rifiuto, per mantenere integra questa meravigliosa spiaggia, che profuma di mirto e macchia mediterranea ed è bagnata da un mare che definire caraibico non è una esagerazione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine