Dettagli Recensione

 
Cala Madonna di Lampedusa
Spiagge di Lampedusa
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Piccola e poco caotica, con qualche difetto

Una caletta carina, sempre molto pulita ed anche ben organizzata. Di certo a Lampedusa c'è di meglio. Pertanto la consiglio proprio a chi, come noi, desidera non perdersene una di spiagge dell'isola, per poter dire "le ho visitate tutte!". Ma a cala Madonna poi non ci torni più. Perlomeno questa la mia personalissima opinione.
La spiaggia è piccolina, tutta di sabbia (non eccezionale) ed ha una parte attrezzata con gli ombrelloni e i lettini. A due passi si trova anche un bel chiosco sugli scogli.
Per l'esposizione dell'arenile, ha di vantaggio assoluto che quando tira lo scirocco (certi giorni è pazzesco quando ci si mette..) questa insenatura è assolutamente protetta e ci stai bene (lo stesso vale per cala Croce, che però è 100 volte più bella). Il retro della medaglia è che, praticamente sempre, qua non tira una bava d'aria e in certi giorni muori di caldo davvero. Per lo stesso motivo, essendo una insenatura particolarmente protetta, il mare è sempre poco soggetto alle correnti, quindi ha come vantaggio che è sempre calmo, come svantaggio che l'acqua è un po' stagnante (infatti a cala Madonna poco ci si diverte con maschera e boccaglio). Comunque, ci tengo a dirlo, i colori del'acqua sono bellissimi.
Aggiungo però che questo posto, proprio per i "lati negativi" che ho menzionato, non è mai mai super affollato, e questo è sempre un bene!! Perlomeno a fine giungo :-)
Molto carina la vicina chiesetta circondata da un giardino e da diverse grotte.
PS: volendo vengono piazzati ombrellone e lettini anche sulla scogliera che circonda la spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine