Dettagli Recensione

 
Cala d'Hort di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Magica e magnetica

Direi che Cala d'Hort è una tra le spiagge simbolo di Ibiza ed è assolutamente da non perdere. Si trova nella parte sud ovest dell'isola e ci si arriva comodamente in macchina, trovando anche un comodo parcheggio.
Io sono del tutto innamorata di questa spiaggia, anche se l'ultima volta che ci sono stata l'arenile era un po' meno bello del solito, quasi "consumato". Comunque non mi stancherò mai di decantare questa spiaggia bellissima, che offre una veduta tra le più belle e magnetiche in assoluto.
E' una spiaggia magica, con un arenile di sabbia dorata a forma di arco che guarda dritto dritto verso uno dei più affascinanti spettacoli naturali ibizenchi: l'isola di Es Vedra, una formazione di roccia calcarea che di poco al largo sbuca maestosa dalle acque..
Il tramonto a Cala d'Hort inutile dire sia stupendo.....
Consiglio assolutamente di andarci a giugno o a settembre, altrimenti con la calca, l'affollamento e le tante famiglie con bambini, la spiaggia perde senz'altro di fascino, anche perchè il litorale non è così grande..
Il mare è stupendo, trasparentissimo, all'inizio ha fondali molto bassi poi pian piano si alza. Assolutamente obbligatoria la maschera per chi sa nuotare.
Attorno a Cala d'Hort c'è poi un po' di tutto, lettini e ombrelloni in prima fila, mentre dietro ristorante / bar, bagni eccetera.
Volendo alla estremità di destra è possibile anche fare due passi lungo la costa.
Le foto si sprecano...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine