Dettagli Recensione

 
Cala Benirras di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

..quel tramonto della domenica

Cala Benirras 15 anni fa era un posto da sogno... oggi lo è molto meno ed è molto più affascinante da lontano: quando dall'alto la si vede giù in lontananza, sembra un quadro meraviglioso... Il fascino perde di molto una volta sul posto, pur restando una location con tutti gli attributi.
Il fatto è che la moda l'ha un po' rovinata; infatti da quando (da diversi anni) si è sparsa la voce del cosiddetto "tramonto della domenica al suono dei tamburi" la spiaggia è diventata cult ed è ogni anno invasa alla domenica di non so quanti turisti, che arrivano ad orde circa dalla 17.00-17.30 in poi (per il tramonto ovviamente!!). Personalmente non la consiglio proprio di domenica perchè è un caos pazzesco. Tocca parcheggiare a chilometri di distanza, arriva addirittura la polizia per gestire il "bordello", spiaggia sommersa di gente e questi hippies che suonano, cui si uniscono diverse altre persone con strumenti vari, bonghi ecc. ecc., non creano più l'atmosfera di una volta.. La cosa non sarebbe male, ma ormai ha perso di significato ed è al di sotto delle aspettative. Non parliamo poi del business che ci sta dietro: se vuoi farti 2-3 drink ti costa una cifra pazzesca e di spirito hippie è rimasto ben poco!
Consiglio vivamente un bel tramonto negli altri giorni della settimana.
Parlando della spiaggia, la location è bellissima, anche se può invece deludere il litorale, perchè di sabbia ne è rimasta gran poca, ci sono tanti ciottoli e sassetti. Comunque si è avvolti nella natura, completamente circondati da scogliere e pini marittimi.
Il mare è bello, ma sinceramente lo è di più dall'alto, sembra così trasparente e turchese.. ma una volta coi piedi in ammollo invece trasparenze e colori deludono un po'. Però è pieno di pesci, consiglio assolutamente la maschera.
Caratteristica unica della spiaggia è sicuramente un grande scoglio di poco al largo, che al tramonto dà vita ad una scenografia stupenda, impreziosita anche dai profili delle barche in lontananza.
Di carino a Cala Benirras c'è anche un mercatino di giorno ed i tanti localini sulla spiaggia sono davvero curati e piacevoli.
Poi a livello di comodità c'è un po' di tutto, lettini, ombrelloni, docce, bagno eccetera. Il ristorante è buono ed i piatti di pesce hanno un costo onesto.
Per chi volesse starsene parecchio per conto suo, volendo sul lato destro della spiaggia c'è un'area con le casette per le barche: ombra gratis, asciugamano (obbligatorio!) e relax.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine