Dettagli Recensione

 
Port de Portinatx di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Davvero carina (fuori stagione)

Bella cala, accogliente e con un bel mare. Noi abbiamo avuto la fortuna di venirci mi pare il 25 o 26 giungo dell'estate scorsa. Dico fortuna perchè non c'era moltissima gente visto il periodo, e dato che la spiaggia è piccolina, con tanta gente non so se ci sarebbe piaciuta così tanto...
Si trova nell'estremo nord, all'interno di un tratto di costa molto molto bello, dove si trovano anche altre tre spiagge famose, soprattutto S'arenal Gros e S'arenal Petit; comunque anche Es Racó a noi è piaciuta molto.
Cala Portinatx ha una forma quasi quadrata e non raggiunge nemmeno secondo me i 50 metri. E' tutta di sabbia e, nonostante le dimensioni ridotte, sono stati bravi a tenere una parte attrezzata ed una libera (in Italia figurati se sarebbe successo..).
Si trova, come tante spiagge e calette ad Ibiza, alla fine di una insenatura rocciosa che la protegge bene dal mare aperto. Per evitare un po' la gente, è possibile anche starsene per i fatti propri, basta mettersi ad una estremità: consiglio la sinistra guardando il mare, dove ci sono rocce piatte e alcune casette per le barche. Così abbiamo fatto noi e dietro avevamo anche un po' di ombra grazie ai pini marittimi. Tutt'intorno alla spiaggia, oltre a molti alberi, ci sono diversi alberghi. Si sta bene, il clima è rilassato e fare il bagno è una vera goduria, il mare è turchese e trasparente, in certe ore del giorno sembrava una piscina.
A pochi passi si ha poi quello che si vuole per stare bene, docce, bagni eccetera. E il piccolo centro di Portinatx offre un po' di tutto, ristorantini, negozi, aree per bambini e quant'altro.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine