Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Ginosa Marina
Spiagge di Ginosa
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Su spiaggia e località

Abito a Perugia, ma sono originario di Laterza (TA). Dalla mia infanzia, i miei genitori hanno preso una casa per l'estate a Ginosa Marina e sono cresciuto in questo paese, che oggi stento a riconoscere.
I servizi sono inesistenti, soprattutto per la stagione estiva e c'è sporcizia dovunque: una vera discarica in spiaggia, nel mare e soprattutto per le strade.
Ho registrato un costante, inesorabile peggioramento: uno sbando totale che l'amministrazione comunale tenta, senza successo, di arginare imponendo un sedicente rispetto delle norme, al solo scopo di fare cassa con i turisti nella stagione estiva (multe a tutto spiano per qualsiasi cosa). Faccio un esempio: se una famiglia con neonato deve conferire i pannolini, bisogna giustamente inoltrare domanda al Comune, ma indovinate un po'? Nel 2019, dove esiste un'autocertificazione per ogni cosa, ti chiedono la ricevuta di versamento per la TASI. Vi immaginate che un turista, come nel mio caso, torni a Perugia per recuperare la predetta ricevuta e poi ri-torni a Ginosa Marina per compilare una domanda di conferimento rifiuti (pannolini che dovrebbe essere normale ritirare con l'indifferenziato) che attiverà la società competente per la nettezza urbana, ben oltre il periodo di mia permanenza a Ginosa Marina. Questa è la pubblica amministrazione di Ginosa Marina: una penosa ed auto-referenziata organizzazione dedita alla riscossione di multe al mero scopo di fare cassa sulla pelle dei turisti e se il cittadino onesto prova a seguire le regole, questo gli viene impedito da una burocrazia cieca, arrogante e stolta.
Unica magra consolazione: il mercato del turismo è e sarà sempre il miglior giudice.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine