Dettagli Recensione
Ginosa Marina meriterebbe di più
Abito a Bergamo ma sono originario di Ginosa, da cinque anni i miei genitori hanno preso una casa per l'estate a Ginosa Marina e sono innamorato di questo paese, ma troppe cose non vanno.. I servizi sono inesistenti, soprattutto per la stagione estiva e c'è un po' di sporcizia; c'è da dire però che in inverno si vive bene nella tranquillità più assoluta, ovviamente sembra di stare in un paese fantasma dato che è molto esteso come paese e conta solo seimila abitanti, ma è ben attrezzato con molti supermercati, ristoranti e bar e anche due tre hotel.
Per quanto riguarda i trasporti su gomma, è bene organizzata, invece per quelli su rotaia hanno tagliato quasi tutti i collegamenti, per Taranto c'è solo un treno o due al giorno e uno per Napoli, per il resto i treni passano tutti senza fermare. L'organizzazione estiva è tragica, in poche parole non esiste, il paese ancora oggi non riesce ad essere attrezzato per la stagione estiva e per i turisti. Non ci sono discoteche, ma alcuni lidi in questi anni organizzano delle serate dove si balla ecc.; ma per quanto riguarda il resto si va peggiorando di anno in anno, soprattutto per la questione rifiuti dove l'estate questo paese diventa una discarica in ogni angolo della strada. Per quanto riguarda il mare, Ginosa marina non ha da invidiare nulla al Salento, se si evitano i lidi e ci si incammina verso le spiagge libere, vi ritroverete ai Caraibi, nei lidi l'acqua si sporca a causa del troppo afflusso di gente in mare.
Per quanto riguarda il meteo, in estate a Ginosa marina fa fatica a piovere. Sì e no 4-5 giorni di pioggia nemmeno pieni in tutta la stagione estiva ogni anno, il problema è il troppo scirocco che inizia da metà luglio fino a fine agosto, principalmente dalle 6.00 del pomeriggio fino alla mezzanotte, dove il tempo gira a tramontana e si gode di una leggera e piacevolissima brezza.
Commenti
Grazie!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge