Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Malpasso di Finale Ligure
Spiagge di Finale Ligure
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Da non perdere

Altra piccola perla della riviera di Ponente, non a caso si trova subito dopo la Baia dei Saraceni, da cui è divisa da un promontorio. La si vede subito dopo dalla strada e appare in tutta la sua bellezza..
Essendo attigua a Baia dei Saraceni, ha praticamente le sue stesse (meravigliose) caratteristiche, a partire dal mare, che è di una bellezza unica: colori invitanti dal verde all'azzurro; trasparenza stupenda; ricchezza di pesci incredibile, tanto che, non a caso, è facile vedere molta più gente in acqua che sdraiata in spiaggia. Poi non c'è pericolo per i bambini perchè l'ingresso in acqua è agevole.
Come ho già scritto per la Baia dei Saraceni, anche qui consiglio di venirci in autobus, la fermata è proprio davanti alla spiaggia. Altrimenti arrivare con la propria auto implica mettersi la sveglia prestissimo, perchè già alle nove il parcheggio è pieno. Non parliamo poi ad agosto...
Anche a Malpasso si paga l'ingresso (5 euro) ma puoi portarti da casa ombrellone e lettini e tutto quello che vuoi.
Malpasso ha di meglio rispetto ai Saraceni che vanta un’estensione più ampia, quindi si sta molto più comodi e in alta stagione fa la differenza!
Magari qui c'è più ghiaia e alcune rocce arrivano sino al mare.
Di meglio, la baia dei saraceni ha il contesto, più pittoresco sicuramente.
Comunque spiaggia da non perdere!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine