Dettagli Recensione

 
Baia dei Saraceni di Finale Ligure
Spiagge di Finale Ligure
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Posto unico nella riviera di ponente

È un tratto di costa di sabbia, ghiaia e ciottolini lungo circa 400 metri, posto tra due sommità che conferiscono alla spiaggia la forma di una piccola baia.
Il mare è spettacolare, certi giorni al di sopra di ogni aspettativa. Entrando in acqua, il fondale è un acquario incredibile con pesci spesso a banchi e fare snorkeling diviene dipendenza pura. Non parliamo poi della trasparenza dell'acqua, una cosa meravigliosa..
Come un po' in tutta a zona, la spiaggia è tenuta bene ma non molto ampia. Si sta però molto bene, in totale comodità. Dimenticavo di dire che per accedervi bisogna pagare 5 euro d'ingresso. Consiglio di portarsi ogni cosa, dall'ombrellone al lettino, a viveri e bevande, anche se comunque c'è un bel bar super fornito.
I bambini stanno benissimo ed inoltre il mare è facilmente accessibile grazie ad un fondale basso nei primi metri.
Personalmente, se si è in vacanza a Finale, consiglio di venirci in autobus, stress per il parcheggio zero e la fermata è proprio nelle vicinanze della spiaggia (per la precisione, è davanti alla vicina spiaggia Malpasso). Il parcheggio è a pagamento e... è dura dopo le 8.30 trovare posto!!! Piuttosto, per chi potesse, meglio venire in moto o con lo scooter.
Ciliegina sulla torta: data la sua ubicazione con queste bellissime montagne rocciose alle spalle e al di sotto del livello stradale, la spiaggia è ben riparata ed è possibile prendere il sole anche in autunno avanzato (pure oltre certi anni!).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine