Dettagli Recensione

 
Grotta del Bue Marino di Filicudi
Spiagge di Filicudi
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Varietà di blu incantevole

Il posto è veramente magico e suggestivo, certo è che perde molto in piena stagione, quando è solo un via vai di barche e non fai il bagno neanche sereno per la paura arrivino altre imbarcazioni. Insomma: stramerita sì, ma è davvero molto turistico. Onestamente (oltre ad andarci in bassa stagione se mai poteste), consiglio di noleggiare in modalità fai da te una barchetta o un gommone, altrimenti il tempo per stare "al bue" è limitato. Inoltre la tappa a questa grotta è quasi sempre parte dei minitour che fanno il giro dell'isola e, salvo eccezioni, i tour sono prenotati da tempo immemorabile, cioè non è che arrivate e prenotate per il giorno dopo! Le uscite, specie luglio e agosto, con varie compagnie, sono già sold out chissà da quante settimane. Quindi casomai se avete prenotato la vostra vacanza per luglio, già a maggio date una occhiata per le prenotazioni delle uscite in barca. Per il resto, il posto come dicevo ha un fascino unico, l'acqua è di una limpidezza come in pochi posti, e infatti la location è amatissima anche dai sub. A tal proposito, se fate immersioni vi divertirete da morire. Se siete esperti, potete scendere anche a -45 metri, dove vicino ad una specie di smottamento ci sono i resti di un chiattone. Se invece non siete esperti ma praticanti e appassionati, state a -20 metri che vi divertirete lo stesso, ci sono delle pareti davvero bellissime. Per chi non sa cosa sia il diving ma ama nuotare e lo snorkeling, resta sempre una esperienza da ricordare: è la grotta più grande delle Eolie, una specie di grotta nella grotta con colori e giochi di luce davvero notevoli. Il rumore del mare dentro la grotta dovrebbe assomigliare al verso del bue (di qui il nome), ma sinceramente non mi è mai parso così!!! Per la profondità e l'ampiezza dell'antro della grotta, è possibile entrarci con piccole barche (anche a remi se siete capaci). Inutile dire che se invece ci entrate a nuoto, come ho fatto io a fine settembre che non c'era nessuno, è qualcosa da PELLEDOCA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine