Dettagli Recensione

 
Spiaggia Torre Canne di Fasano
Spiagge di Fasano
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Non ci torniamo

Una spiaggia del brindisino che sinceramente non mi sento proprio di consigliare, per vari motivi.
Premetto che siamo stati qui ad agosto, quindi di certo il periodo peggiore. Il fatto è che la spiaggia è nella maggior parte della sua lunghezza molto stretta, addirittura in certi punti se viene l'alta marea rischia di mangiarsi quasi tutto lo spazio sabbioso disponibile. Una, due fili di ombrelloni al massimo in certi punti. Perlomeno comunque è tutta di sabbia.
Paesaggisticamente è abbastanza caratteristica, si distende dal piccolo molo di Torre Canne verso sud, attraversando un'area un po' più "selvaggia", che è quella a ridosso dei laghetti, fino ad arrivare alla parte più ampia del lido sabbia d'oro.
Gli stabilimenti si trovano all'inizio, proprio davanti ad abitazioni e case vacanza. Il migliore secondo me è il lido La Zanzara, ma anche il Sottovento è simile.
Sono abbastanza cari, ma gentili, organizzati e tengono i bagni in ottimo stato (bisogna chiedere la chiave).
Ad agosto si è letteralmente ammassati, una bolgia assurda viste le dimensioni della spiaggia, si fatica pure a camminare a riva. Per una bella passeggiata consiglio allora di andare sul lungomare e dirigersi verso il faro, è tutta un'area molto bella e curata e poi ci sono anche diverse bancarelle tra cui fermarsi a curiosare.
Altrimenti, per avere più spazio a disposizione, c'è la parte di spiaggia libera più giù, ma l'abbiamo trovata lasciata a sè stessa e soprattutto ai turisti, con inevitabili (o evitabili???) accumuli di sporcizia OVUNQUE. Eh sì che non molto lontano i cestini ci sono. Non mi spiego comunque come tale sporcizia possa non essere gestita e soprattutto vista da chi di dovere, in piena stagione, a poche centinaia di metri da una frazione, quella di Torre Canne, sicuramente presa d'assalto.
Per il resto, come caratteristiche Torre Canne la consiglio soprattutto a chi ha bambini piccoli, perchè il mare resta molto, molto bello e con fondali bassi, o comunque digradanti, per parecchio da riva.
In generale il mare è l'unica cosa in assoluto che salvo del posto.
Anche perchè in tutta la parte coi lidi, il sole se ne sparisce pure abbastanza presto, coperto dall'ombra delle case retrostanti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine