Dettagli Recensione

 
Isola di Lopud
Spiagge di Dubrovnik
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Sconsiglio l'escursione

Fondamentalmente è stata una grande delusione e se, come noi, alloggiate a Dubrovnik e decideste di trascorre una giornata su quest'isola.. non lo consiglio. Soprattutto perchè la tanto decantata spiaggia di Sunj è davvero pessima.
Noi siamo arrivati a Lopud tramite la Jadrolinjia. Appena arrivati sull'isola, l'abbiamo trovata carina ma niente di eccezionale. Comunque è davvero piccolissima, pertanto per muoversi o si passeggia, o si prende una bicicletta, oppure ci si avvale di un simpatico servizio taxi con macchinette elettriche (costo 10 kune a persona).
Personalmente consiglio di muoversi a piedi, anche per far passare un po' di tempo in più, motivando il viaggio! Tra l'altro, nonostante le dimensioni ridotte, Lopud è ricchissima di chiese e chiesette, mi sa che arrivano addirittura alla trentina.
C'è una atmosfera rilassata, ma anche un po' desolante, come di abbandono.
La grande delusione comunque è Sunj: appena arrivati non ci volevamo credere.... Spiaggia grande ma pessima perchè sporchissima e lasciata completamente a sè stessa. Anche il mare era veramente sporco e torbido, uno schifo veramente. Di carina solo la baia e il percorso incontaminato per arrivarci. Una giornata buttata via letteralmente.
Unica nota positiva: il pranzo al ristorante dell'Hotel Lafodia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine