Dettagli Recensione

 
Spiaggia Kalamaki di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella spiaggia lunga oltre 2,5 chilometri

Kalamaki è un tradizionale villaggio cretese della costa meridionale dell'isola, situato tra Chania e Agia Marina. In generale lo reputo proprio un bel posto tranquillo dove poter passare una vacanza all'insegna del relax e del mare. Infatti la spiaggia del paese è godibilissima, perchè ha un arenile bello grande e molto lungo, tutto di sabbia soffice. Di poco dietro ci sono delle graziose taverne tipiche dove mangiare del buon pesce (o anche solo bere qualcosa), mentre in paese si trovano ristoranti, affitta camere, bar, negozietti vari e panificio.
La spiaggia ha tratti attrezzati e tratti completamente liberi. Mai trovato caos, anzi, e la spiaggia è bella pulita anche fuori stagione.
Il mare è azzurro e limpido, spesso un po' increspato perchè la zona è molto, molto ventosa. Lo scorcio che si ha sull'orizzonte è davvero suggestivo, la baia è molto affascinante e al largo si staglia la figura dell'isolotto di Gavdos.
Personalmente amo questa spiaggia per l'atmosfera rilassata, per la pulizia e per la effettiva bellezza. Non a caso è amata anche dalle tartarughe caretta caretta (se venite qui ai primi di settembre è facile becchiate la schiusa delle uova, una meraviglia..).
Per quanto riguarda i dintorni, posso dire che Kalamaki è innanzitutto a due passi dalla spiaggia di Kommos, altro bellissimo arenile in cui godere di libertà totale. Poi altre spiagge nelle vicinanze sono quelle di Komo, Galini e Matala.
Da visitare ci sono poi, sempre nelle vicinanze, dei paesi carini come Listaros, Pitsidia, Sivas e Voroi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine