Spiaggia Kalamaki di Creta

Spiaggia Kalamaki di Creta

 
4.5
 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kalamaki di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Kalamaki di Creta è situata circa 67 chilometri a sud ovest dalla città di Heraklion, 9 a sud di Tymbaki e 12 ad ovest di Mires. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un litorale lungo ed ampio, ben attrezzato con lettini ed ombrelloni ed orlato da alcune taverne di pesce vista mare. La spiaggia è spesso battuta da forti venti, tipici di tutta l'area. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno; è necessario però fare attenzione all'ingresso in acqua, in quanto in diversi tratti l'ingresso in mare è caratterizzato dalla presenza di rocce piatte molto scivolose. Nelle vicinanze di Kalamaki è possibile trovare diversi alloggi, da hotel ad appartamenti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella spiaggia lunga oltre 2,5 chilometri

Kalamaki è un tradizionale villaggio cretese della costa meridionale dell'isola, situato tra Chania e Agia Marina. In generale lo reputo proprio un bel posto tranquillo dove poter passare una vacanza all'insegna del relax e del mare. Infatti la spiaggia del paese è godibilissima, perchè ha un arenile bello grande e molto lungo, tutto di sabbia soffice. Di poco dietro ci sono delle graziose taverne tipiche dove mangiare del buon pesce (o anche solo bere qualcosa), mentre in paese si trovano ristoranti, affitta camere, bar, negozietti vari e panificio.
La spiaggia ha tratti attrezzati e tratti completamente liberi. Mai trovato caos, anzi, e la spiaggia è bella pulita anche fuori stagione.
Il mare è azzurro e limpido, spesso un po' increspato perchè la zona è molto, molto ventosa. Lo scorcio che si ha sull'orizzonte è davvero suggestivo, la baia è molto affascinante e al largo si staglia la figura dell'isolotto di Gavdos.
Personalmente amo questa spiaggia per l'atmosfera rilassata, per la pulizia e per la effettiva bellezza. Non a caso è amata anche dalle tartarughe caretta caretta (se venite qui ai primi di settembre è facile becchiate la schiusa delle uova, una meraviglia..).
Per quanto riguarda i dintorni, posso dire che Kalamaki è innanzitutto a due passi dalla spiaggia di Kommos, altro bellissimo arenile in cui godere di libertà totale. Poi altre spiagge nelle vicinanze sono quelle di Komo, Galini e Matala.
Da visitare ci sono poi, sempre nelle vicinanze, dei paesi carini come Listaros, Pitsidia, Sivas e Voroi.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VERGOGNA DOV’È IL TUO ROSSORE?

Trascorro le vacanza a Kalamaki dal 2016 perché è un villaggio tranquillo sulla costa sud dell'isola di Creta, nel tratto della baia di Matala che si volge verso ovest: uno dei pochi versanti dell'isola in cui è possibile ammirare il sorprendente spettacolo del sole che cala nel mare; la spiaggia è lunga quasi tre chilometri e il nudismo è consentito; è sempre stato un nudismo discreto e rispettoso della libertà di chi per esempio ha una famiglia al seguito e la nudità può suscitare un comprensibile imbarazzo; da quest'anni tuttavia la situazione è notevolmente degenerata con l'arrivo di un nutrito gruppo di omosessuali che all'ora del tramonto fanno sesso senza alcun riguardo della vergogna e dell'imbarazzo che tali scene provocano negli astanti che camminano lungo la battigia per tornare in albergo. Avrei assegnato il massimo punteggio, ma dall'anno prossimo cambierò il luogo delle mie vacanze.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge