Dettagli Recensione

 
Vai beach di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima per davvero!

E' una delle spiagge più famose di Creta e devo dire sinceramente che la fama la merita! Si trova ad una estremità dell'isola, non è quindi facilmente raggiungibile, o meglio, la strada da fare è lunghetta, ma alla fine si è ampiamente ricompensati.
Come tutte le cose famose, è molto rinomata e quindi molto affollata. Noi ci siamo stati due volte ed in entrami i casi i turisti erano tanti.....
Appena si arriva comunque non c'è assolutamente il problema del parcheggio, l'auto la si può lasciare tranquillamente dietro la spiaggia e il costo è irrisorio (due euro).
La spiaggia è unica per la concomitanza di più motivi a mio modesto parere:
1) il mare è bellissimo, acque turchesi digradanti e nemmeno molto fredde
2) la spiaggia è lunga qualche centinaio di metri, molto ampia (larga) e tutta di sabbia morbida e dorata.
3) alle spalle della spiaggia c'è un vasto palmeto di datteri naturale che rende la location semplicemente unica (non sembra neanche di stare in grecia).
4) il mare, oltre ad essere cristallino, è ricco di pesci ed alle estremità (soprattutto a destra guardando l'orizzonte) lo snorkeling è una vera e propria goduria!
5) oltre al contesto naturalistico suggestivo, la spiaggia offre comodità e servizi: lettini e ombrellone (nove euro al giorno, almeno a fine luglio), bagni e un bar + ristorante dietro il palmeto.

La giornata trascorsa a Vai è stata davvero una delle più belle della vacanza. Consiglio due cose:
andarci alla mattina (noi ci siamo andati due volte proprio perchè la seconda volevamo gustarcela di più), perchè verso l'ora di pranzo si riempie davvero;
andare a piedi verso il ristorante e da lì prendere un sentierino che porta verso la collina più alta: da sopra si ha uno scorcio unico su spiaggia e costa, le fotografie si sprecano. Inoltre se si continua quel sentiero, praticamente si scavalca la collina e si va a finire su un'altra bellissima spiaggia, molto più piccola, dove non c'è quasi nessuno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge