Dettagli Recensione

 
Spiaggia Stavromenos di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliata!

Anche a Stavromenos abbiamo passato una bellissima giornata. In genere adoro posti come questo perchè c'è sempre poca gente e sembra un po' di tornare indietro di qualche anno..
Dalla spiaggia si gode di un bello scorcio sul paese, che è davvero carino, la gente è tranquillissima, c'è pure un'atmosfera un po' sonnolenta che coinvolge in positivo (si è in vacanza d'altronde). La spiaggia è davvero molto larga ed ha una sabbia stupenda, un mix tra l'oro e l'ocra, in certi momenti della giornata le sfumature di colori ed i contrasti sono stupendi. Il litorale ampio è anche valorizzato, perchè hanno messo l'area con lettini ed ombrelloni in modo circoscritto. Noi avevamo il nostro e ci siamo messi nel tanto spazio libero a disposizione. Quando ci siamo andati noi era la prima decade di luglio, c'era poca gente, si stava benissimo. Peccato per il vento... Il mare è molto pulito e ha fondali abbastanza bassi, ma quel giorno era mosso causa meltemi. Comunque ciò non ha tolto fascino alla spiaggia. Alle spalle si hanno tante verdissime piante e un po' più dietro passa la strada principale; dalla parte che guarda il mare ci sono quasi esclusivamente case e ville private (ecco perchè si sta magnificamente in tranquillità..).
Il paese di Stavromenos è circa a 500 metri dalla spiaggia e ha un albergo, credo degli appartamenti vacanza, negozi, minimarket, macelleria, ristorante, taverna, bar.. insomma ha un po' tutto per offrire conforto al turista!
A me piace particolarmente tutta questa baia e questo tratto di costa. A chi mai sarà in questa zona, oltre a Stavromenos consiglio un paio di spiagge molto vicine, che si trovano nei pressi dei due villaggi di Scaleta e Sfakaki.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine