Spiaggia Stavromenos di Creta

Spiaggia Stavromenos di Creta

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia di stavromenos creta.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Stavromenos di Creta è situata circa 11 chilometri ad est di Rethymno, a ridosso del villaggio omonimo e non lontano da quello di Adele. Il piccolo villaggio di Stavromenos può essere raggiunto da Rethymno anche con gli autobus, che partono ogni 30 minuti; la spiaggia si trova a 500 metri dal villaggio. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata con qualche pietra e ciottolo, molto pittoresca e suggestiva, circondata da dolci colline e quasi sempre poco affollata. In alcuni tratti la spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, in altri è completamente libera. Vicino ad essa si trovano inoltre un paio di taverne tradizionali che servono cucina locale. Per maggiori servizi e comodità, dai negozi ai mini-market, è sufficiente raggiungere il centro del paese. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. La spiaggia è inoltre frequentata da maggio a settembre dalle tartarughe Caretta Caretta, che la raggiungono per deporvi le uova. Per questo motivo parte della spiaggia è spesso protetta o chiusa ai visitatori.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliata!

Anche a Stavromenos abbiamo passato una bellissima giornata. In genere adoro posti come questo perchè c'è sempre poca gente e sembra un po' di tornare indietro di qualche anno..
Dalla spiaggia si gode di un bello scorcio sul paese, che è davvero carino, la gente è tranquillissima, c'è pure un'atmosfera un po' sonnolenta che coinvolge in positivo (si è in vacanza d'altronde). La spiaggia è davvero molto larga ed ha una sabbia stupenda, un mix tra l'oro e l'ocra, in certi momenti della giornata le sfumature di colori ed i contrasti sono stupendi. Il litorale ampio è anche valorizzato, perchè hanno messo l'area con lettini ed ombrelloni in modo circoscritto. Noi avevamo il nostro e ci siamo messi nel tanto spazio libero a disposizione. Quando ci siamo andati noi era la prima decade di luglio, c'era poca gente, si stava benissimo. Peccato per il vento... Il mare è molto pulito e ha fondali abbastanza bassi, ma quel giorno era mosso causa meltemi. Comunque ciò non ha tolto fascino alla spiaggia. Alle spalle si hanno tante verdissime piante e un po' più dietro passa la strada principale; dalla parte che guarda il mare ci sono quasi esclusivamente case e ville private (ecco perchè si sta magnificamente in tranquillità..).
Il paese di Stavromenos è circa a 500 metri dalla spiaggia e ha un albergo, credo degli appartamenti vacanza, negozi, minimarket, macelleria, ristorante, taverna, bar.. insomma ha un po' tutto per offrire conforto al turista!
A me piace particolarmente tutta questa baia e questo tratto di costa. A chi mai sarà in questa zona, oltre a Stavromenos consiglio un paio di spiagge molto vicine, che si trovano nei pressi dei due villaggi di Scaleta e Sfakaki.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge