Dettagli Recensione

 
Spiaggia Preveli di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Unica

E' una spiaggia veramente che non ti aspetti, è particolarissima, molto.. originale!
Noi arrivavamo da Rethymno, ci abbiamo impiegato meno di un'ora, ma abbiamo fatto con calma perchè anche il tragitto in auto merita; infatti non solo la strada è tenuta bene, ma ad un certo punto si hanno degli scorci panoramici sulla costa stupendi.. Più volte ci siamo fermati (anche dove non si poteva.. a far fotografie).
La spiaggia è ben segnalata e c'è un parcheggio molto comodo, anche se non grandissimo, dove mollare la macchina.
Poi bisogna scendere a piedi, ci sono degli scalini/gradoni (avviso che saranno tipo 300/400, quindi al ritorno.. forza e coraggio!) e si arriva in questa spiaggia bellissima di sabbia grigia incastonata in un contesto stupendo: alle spalle mura di roccia, a un lato un piccolo fiume di acqua dolce che alla foce dà vita ad una specie di laguna. Ciliegina sulla torta.. non so quante palme da cocco ad una estremità.. Poi se si percorre a ritroso tutto i fiume, si arriva ad un vero e proprio "boschetto" di palme. La spiaggia è orlata anche da bellissimi pini marittimi, che fanno ombra anche ad una piccola taverna, dove si mangia pure bene.
Il mare è limpido e molto pulito. Poi se si fa il bagno vicino al fiume, si sentirà il contrasto acqua dolce e acqua salta, e soprattutto acqua calda e acqua fredda. Consiglio di togliersi l'acqua salata dal corpo, andando a farsi un bel bagno nel fiume sopra il boschetto di palme... laguna blu!
Due le note negative: quando ci siamo andati noi, c'era pieno di api, quindi consiglio di non tirar fuori pranzi a sacco o cibarie varie (meno che meno bevande dolci).
Poi a una certa ora arrivano barche che fanno scendere un sacco di turisti... che vanno a rovinare tutto l'incanto.. Perciò consiglio di venirci di mattina presto, per godersi tante ore di spiaggia in santa pace.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine