Dettagli Recensione

 
Spiaggia Koroni di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Incontaminata

A me è piaciuta tantissimo. E' stata una sorpresa. Il fatto che sia non molto conosciuta e che per arrivarci sia necessario percorrere circa 3 chilometri su di una strada sterrata un pochino dissestata, la rende tranquilla e poco affollata anche ad agosto. Fatti pianino i 3 km., si trova parcheggio proprio dietro alla spiaggia.
La spiaggia è quasi tutta di sabbia dorata, con del ghiaino vicino al bagnasciuga, mentre alle estremità ci sono un bel po' di rocce chiare. L'arenile non è grandissimo e scende in mare con una certa pendenza. Alle spalle solo bellissima natura selvaggia, macchia mediterranea, splendidi costoni di roccia e di argilla, con le pendici del Monte Ainosa a fare da cornice alla cornice!

Il mare... io sono rimasta senza parole. Sembra di essere ai Caraibi. L'acqua forse è più fredda che da altre parti, ma chissenefrega. Anche qui portatevi la maschera, ci sono tanti pesci. Avviso che l'acqua diventa profonda abbastanza velocemente.
Le ore migliori sono senza ombra di dubbio dalle 9.00 a mezzogiorno, poi si riempie un pochino (ad agosto) e anche il mare perde qualcosa, anche perchè nel pomeriggio tende ad agitarsi.
A livello di servizi, non c'è molto. C'è un'area dove noleggiare lettini e ombrellone (7 euro 2 lettini + 1 ombrellone), una doccia (gratuita), ma no bar, no chioschi e ahimè no bagni.
Portatevi quindi da bere e da mangiare, mi raccomando. Altrimenti vi tocca riprendere la macchina e fare qualche curva per trovare il bar Sesto Coroni Hill. A piedi invece dalla spiaggia si può raggiungere una sorgente d'acqua potabile.
Ho dei ricordi meravigliosi di questa spiaggia, dove ci siamo particolarmente rilassati, circondati da un contesto naturale veramente incontaminato.
Per i veri amanti del mare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine