Dettagli Recensione

 
Spiaggia La Bobba Isola di San Pietro
Spiagge di Carloforte
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda

Una spiaggia che è un incanto. A fine maggio è un sogno. Comunque anche ad agosto non perde in bellezza, però è ovviamente affollatissima.
Ha tutte le caratteristiche per essere perfetta per i bambini piccoli, perchè la piccola insenatura, in caso di maestrale, è ben riparata dai venti del nord, mentre il mare ha fondali di sabbia che digradano piano piano.
La spiaggia è una cartolina... Di sabbia bianca e sofficissima, è orlata alle spalle da dune e macchia mediterranea, incastonata in un tratto di costa dalle rocce scure. Tutt'attorno un mare di un turchese incredibile, sembra una piscina naturale. Poi se nuotate con maschera e boccaglio verso sinistra (verso sinistra guardando il mare), potete allontanarvi dal caos e trovare tantissimi pesci lungo tutta la costa rocciosa, che presenta diverse piccole rientranze una più bella dell'altra.

A ridosso dell'arenile c'è un piacevole chiosco dove sorseggiare un drink o mangiare un panino. Oltre al chiosco, a luglio ed agosto c'è anche un bagnino di salvataggio.
La spiaggia è divisa da quella del Lucchese dalle famose Colonne, due imponenti faraglioni di pietra simbolo di San Pietro.
Carloforte è a pochi minuti di motorino/auto. Arrivare alla Bobba è facilissima, da dovunque voi arriviate, basta seguire la litoranea per la Caletta e poi prendere una stradina sterrata fino al parcheggio.
In alta stagione, inutile che lo dica, è meglio arrivare prima delle 10.00 assolutamente!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine