Dettagli Recensione

 
Cala Rossa di Capraia Isola
Spiagge di Capraia Isola
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

COMMOVENTE

Si vede che "i vecchi" danno certi nomi solo alle meraviglie del mondo... dato che solo l'altra Cala Rossa, e intendo quella dell'isola di Favignana, era riuscita prima ad emozionarmi così tanto...
Questa a Capraia è un'altra cala Rossa stupenda ed in questo caso forse di più, perchè il fatto che la si possa raggiungere solo dal mare, la rende assolutamente più incontaminata e preservata dell'altra (nell'altra puoi arrivarci a piedi e sappiamo quanto schifo facciano gli esseri umani a volte..).
Qua è tutto assolutamente intatto, un quadro talmente bello che, credetemi, a fatica si riesce a descriverlo a parole.
Il contrasto di colori è qualcosa di eccezionale e l'acqua di un turchese e di una trasparenza commoventi.
Già quando ci si sta per avvicinare.. è tutto un tripudio di emozioni.. La torre che svetta in alto sulla sinistra e che domina sia Cala Rossa che Cala del Moreto, e più a destra questa alta scogliera stratificata color rosso sangue che riflette il suo colore nelle acque di un mare stupendo. Una volta sotto costa, il mare è mille volte più apprezzabile e il bagno un godimento plurimo.
Per me questa è in assoluto una tra le più spettacolari cale del Mediterraneo.
Se non si ha una barca, si possono comunque fare escursioni alla Torre dello Zenobito, che si trova sulla punta sud dell'isola, però avviso che sono veramente molto ORE di camminata.
Noi si arriva sempre in barca, la si lascia poi verso cala del Moreto, ormeggiandola proprio sotto la torre e a nuoto si va verso l'inizio del sentiero che porta su alla torre. L'arrampicata non è affatto impegnativa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine