Dettagli Recensione

 
Cala Biriola di Baunei
Spiagge di Baunei
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Piccolo paradiso

Abbiamo goduto di questo piccolo paradiso per qualche ora.
Ci siamo arrivati in barca da Santa Maria Navarrese. L'anno prossimo, dovessimo tornare a Baunei, noleggeremo di certo una piccola barca solo per noi per trascorre qui tutta la giornata, è un posto troppo bello, assolutamente incontaminato ed in un contesto naturalistico unico. L'arenile è piccolino e tutto di sabbia bianca, che crea un bellissimo contrasto con lo smeraldo del mare.
Alle spalle la spiaggia è letteralmente sovrastata da un'alta scarpata ricoperta dal bosco di Biriola, con ginepri e tanti alberi secolari. E poi, ciliegina sulla torta, ad impreziosire questa spiaggia da cartolina, c'è un archetto di arenaria a pelo d’acqua di poco distante da riva.
A cala Biriola volendo ci si può arrivare anche a piedi, ma ci hanno detto che il percorso presenta difficoltà davvero elevate e che è assolutamente consigliata la guida.. A questo punto consiglio la barca e basta!!
Ovviamente sulla spiaggia non c'è nulla (e per fortuna!!!) pertanto bisogna arrivarci muniti di ogni cosa.
Se si nuota verso le rocce alla estremità di sinistra, ci sono un sacco di pesci che ti costringono a stare in acqua con la maschera delle belle mezzore!
Un vero paradiso, speriamo resti per sempre tale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine