Dettagli Recensione

 
Spiaggia Milia di Alonissos
Spiagge di Alonissos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Tra le più più rilassanti di Alonissos

Spiaggia che adoro, da non confondere con quella di Chrisi Milia (che è poco distante), vicino a Patitiri.
La trovo unica perchè è completamente immersa in un contesto naturale intatto, no costruzioni, no alberghi, solo silenzio, mare, ciottoli chiari ed una fitta pineta che pare di essere in qualche laghetto di montagna.
L'unica eccezione è data dalla piccola costruzione al centro che offre lettini, ombrelloni, servizio bar e ristorante.
Costo dei lettini nella norma (7 euro 1 ombrellone + 2 lettini), mentre pranzare al ristorante non è propriamente economico - comunque si mangia perlomeno bene, e volendo è possibile fare solo uno spuntino.
Sono necessarie scarpette, o infradito ovviamente, perchè i sassi, seppur arrotondati, non sono morbidissimi (!).
Secondo me la parte più bella è quella libera, noi infatti, a parte la prima volta, siamo tornati qui con il nostro ombrellone. Volendo con il solo asciugamano, i sassolini non fanno male alla schiena, si sta abbastanza comodi.
Una vera oasi, un piccolo quadro pittoresco in cui sicuramente domina il mare, che è semplicemente spettacolare: tantissime le sfumature, molte del verde, acqua dalla limpidezza incredibile e alla estremità pure parecchi pesciolini sott'acqua.
I pini arrivano fino al mare, una meraviglia.
L'ingresso non è dei più agevoli, non c'è sabbia, ma basta fare piano e con attenzione. Qui ho fatti i bagni più belli della vacanza. E' un posto che consiglio soprattutto a chi è in cerca di pace. Poi per il resto, non manca di nulla. Peccato magari solo per le troppe barche ormeggiate in rada.
Riguardo al parcheggio, è ampio, comodissimo, gratuito e a pochi passi dalla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine