Spiaggia di Numana Bassa

 
4.3
 
2.7 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Numana Bassa
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Numana Bassa è un bellissimo litorale all'interno del Parco del Conero insignito della Bandiera Blu per pulizia e vivibilità. Si tratta di una spiaggia di sabbia fine e dorata, vasta e soleggiata, molto più adatta alle famiglie con bambini rispetto a quella di Numana Alta, che si estende a sud del porto fino alla frazione di Marcelli. Sulla spiaggia si hanno a disposizione attrezzature sportive, ristoranti, bar e curati stabilimenti balneari. Il mare è limpido e azzurro, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

La spiaggia del centro

La spiaggia di Numana Bassa è proprio la spiaggia del paese, quindi incarna tutte le caratteristiche tipiche (spesso, non sempre) delle spiagge a due passi dal centro storico, cioè enorme comodità, servizi all'infinito, caos e stabilimenti balneari uno dopo l'altro, mare non sempre limpidissimo.
Noleggiare una settimana qui l'ombrellone, magari in agosto, diventa stressante, ci sono troppo persone, secondo me non ne vale la pena, a meno che non si abbiano bambini molto piccoli.
L'arenile è ampio e molto lungo, tutto di sabbia dorata.
Il mare è ideale per i più piccini e l'accesso in acqua senza alcun pericolo.
Nonostante i lidi, ci sono comunque anche delle zone per fare spiaggia libera, e poi si può usufruire gratuitamente di alcuni servizi dei lidi (wc, docce).
La spiaggia di Numana Bassa è proprio a due passi dal centro storico e la costeggiano non solo i bagni, ma anche una serie di ristoranti tipici in cui si mangia molto bene. Se non si vuole fare pranzo seduti a tavola, sul lungomare è comunque bello fare anche solo una passeggiata. Nei dintorni comunque c'è davvero di tutto.
Alla spiaggia di Numana Bassa si può arrivare a piedi dal centro, coi bus, oppure ovviamente in auto, c'è un grandissimo parcheggio a Numana con tariffa giornaliera e navetta gratuita che ti porta nei pressi del porticciolo.
Proprio sopra il porticciolo parte una via a gradoni che dal mare sale verso il paese (la Costarella), che consiglio di fare nelle ore del tramonto, è davvero molto suggestivo.
In generale secondo me l'ideale è alternare una giornata qui ad altre nelle spiagge meno "comode" ai piedi del Conero, alcune di esse raggiungibili a piedi dato che si trovano dietro al porticciolo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.7
 
1.7  (3)
 
3.3  (3)
 
3.0  (3)
 
2.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Una vera delusione

Siamo stati ingannati dalle foto: che delusione per chi cerca il mare pulito. Qui abbiamo trovato un mare torbido e schiumoso. La Bandiera Blu, evidentemente, l'hanno data per altro, non certo per il mare, che è da evitare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Mare sporco e deludente

Mare torbido, solcato da schiume inquietanti per 4 settimane su 5! Da non ritornarci.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia porticciolo

La spiaggia di Numana bassa, nelle immediate vicinanze del porticciolo, non è tra le migliori a causa delle barche in uscita dal porto che passano a pochi metri dai bagnanti e dal conseguente odore continuo di motore e carburante nautico.
Inoltre i servizi dello stabilimento adiacente al porto lasciano a desiderare. Ci aspettavamo di più viste le foto.
Vi consiglio invece di optare per Marcelli o Sirolo, che sono davvero speciali.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge