Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Numana Bassa
Spiagge di Numana
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

La spiaggia del centro

La spiaggia di Numana Bassa è proprio la spiaggia del paese, quindi incarna tutte le caratteristiche tipiche (spesso, non sempre) delle spiagge a due passi dal centro storico, cioè enorme comodità, servizi all'infinito, caos e stabilimenti balneari uno dopo l'altro, mare non sempre limpidissimo.
Noleggiare una settimana qui l'ombrellone, magari in agosto, diventa stressante, ci sono troppo persone, secondo me non ne vale la pena, a meno che non si abbiano bambini molto piccoli.
L'arenile è ampio e molto lungo, tutto di sabbia dorata.
Il mare è ideale per i più piccini e l'accesso in acqua senza alcun pericolo.
Nonostante i lidi, ci sono comunque anche delle zone per fare spiaggia libera, e poi si può usufruire gratuitamente di alcuni servizi dei lidi (wc, docce).
La spiaggia di Numana Bassa è proprio a due passi dal centro storico e la costeggiano non solo i bagni, ma anche una serie di ristoranti tipici in cui si mangia molto bene. Se non si vuole fare pranzo seduti a tavola, sul lungomare è comunque bello fare anche solo una passeggiata. Nei dintorni comunque c'è davvero di tutto.
Alla spiaggia di Numana Bassa si può arrivare a piedi dal centro, coi bus, oppure ovviamente in auto, c'è un grandissimo parcheggio a Numana con tariffa giornaliera e navetta gratuita che ti porta nei pressi del porticciolo.
Proprio sopra il porticciolo parte una via a gradoni che dal mare sale verso il paese (la Costarella), che consiglio di fare nelle ore del tramonto, è davvero molto suggestivo.
In generale secondo me l'ideale è alternare una giornata qui ad altre nelle spiagge meno "comode" ai piedi del Conero, alcune di esse raggiungibili a piedi dato che si trovano dietro al porticciolo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine