Spiaggia Vallugola di Gabicce Mare

Spiaggia Vallugola di Gabicce Mare

 
2.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Vallugola di Gabicce Mare.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Vallugola si distende all'interno della suggestiva insenatura naturale omonima, compresa tra i due promontori di Gabicce e Castel di Mezzo che si protendono direttamente sul mare. Vi sono ipotesi che riferiscono il nome della baia ad una trasformazione di "valle dell'ugola", con riferimento all'eco che qui è possibile udire. Si tratta di una spiaggia non molto grande tutta di ghiaia e ciottoli, immersa in un contesto naturalistico ben preservato ed impreziosito dalla presenza della vicina falesia del Monte San Bartolo. Il mare è cristallino e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. In estate è presente uno stabilimento balneare per il noleggio di ombrellone e lettini.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia appartata, mare super, ma pulizia?

Incorniciata dal mare e dall'ambiente naturale del Parco del Monte San Bartolo, questa baia, soprattutto in bassa stagione, è una piccola oasi e con la sua spiaggia di ciottoli rappresenta una location caratteristica e suggestiva del Mar Adriatico. La cosa che più ci ha colpiti è proprio questa.. è insomma così diversa dalle vicine spiagge della Romagna che ci si resta un po' di stucco! La si raggiunge comodamente con l'auto, senza alcuna difficoltà. Il parcheggio è piuttosto caro e per non avere problemi consiglio di venire di mattina sul presto.
Di giorno il relax è garantito in spiaggia, di sera al tramonto è invece la cornice perfetta per un aperitivo o una cena a base di pesce.
Molto grazioso anche il porticciolo adiacente.
Non consiglio di venirci ogni giorno, ma una giornata qui merita davvero. Vista poi la presenza di ciottoli e sassi, suggerisco di noleggiare almeno il lettino presso lo stabilimento (se non ricordo male, noi abbiamo pagato 20 euro di ombrellone e due lettini) e di portarsi poi delle comode scarpe da scoglio, non tanto per la spiaggia, bensì per l'accesso in acqua. Il mare è molto invitante perchè trasparente, grazie anche ai fondali non sabbiosi.
A metà luglio era piuttosto affollata, ma sinceramente non rumorosa e in generale rimaneva quel senso piacevole di tranquillità..
Nel ristorante restrostante si mangia bene.
Il vero, unico, grande, difetto riscontrato questa estate è lo stato dei servizi igienici.. Non mi va neanche di parlarne. Comunque una VERGOGNA. Ed in generale la pulizia della spiaggia è insufficiente per quello che paghi. Credo che essendoci solo uno stabilimento, se ne approfittino e basta.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge