Spiaggia di Palombina Ancona

Spiaggia di Palombina Ancona

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Palombina Ancona.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Palombina rappresenta l'arenile situato più a nord della Riviera del Conero. Si tratta di una lunga spiaggia di sabbia dorata e morbida che offre sia spazi completamente liberi, sia stabilimenti balneari con bar e ristoranti. Il mare che la bagna è azzurro e pulito, con fondali che digradano dolcemente verso il largo, rendendola meta ideale per ogni tipo di bagnante, in particolare per le famiglie con bambini. Alle spalle dell'arenile si trovano comfort e servizi, nonchè numerosi ristorantini sul lungocosta.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 43.61785 - Longitudine 13.42811

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella sabbia tipica del litorale adriatico

E' una spiaggia davvero lunghissima (chilometri) tutta di sabbia fine, rendendo la passeggiata non solo obbligatoria (sarebbe un sacrilegio non godere di questi spazi..) ma veramente piacevole, che si cammini sul bagnasciuga o meno. Inoltre, eccezion fatta per alcuni brevi tratti, è anche molto larga, così c'è ampio spazio per giocare (beach volley in primis) senza dare fastidio a nessuno e nonostante la presenza dei tanti stabilimenti balneari. Questi ultimi sono un po' troppo vecchio stampo secondo me... anche se alcuni di loro (alleluja) si sono modernizzati ed offrono tra l'altro lettini nuovi ed in perfette condizioni.
E' il classico spiaggione per famiglie, non particolarmente suggestivo, ma che ti permette di trascorrerci con i bambini una giornata intera molto appagante. Infatti nelle vicinanze hai tutto, bar, ristoranti, chioschi, bagni, docce, campi da gioco. Poi il mare, grazie a numerosi frangiflutti, non solo è calmo, ma ha fondali molto bassi per decine di metri da riva. Infine, non ci si annoia, tra attività acquatiche e un po' di tintarella, tra un boccone con una birra e la lettura di un libro. Poi, quando arriva l'ora del tramonto, i posticini dove gustarsi un aperitivo sono tantissimi. Gran parte dei bar propongono infatti aperitivi "crepuscolari" e a volte feste dopo cena. Per chi volesse anche cenare a base di ottimo pesce, c'è l'imbarazzo della scelta a livello di ristoranti, la cucina casalinga è eccellente.
Alle spalle il paesaggio non è dei più edificanti visto che passa la ferrovia, ma poi durante la giornata al rumore dei treni ci si fa l'abitudine.
Gli ingressi sono molteplici, la spiaggia d'altronde è lunghissima, va praticamente da Torrette di Ancona fino, volendo, a Falconara Marittima.
I tratti di spiaggia migliori (per chi NON volesse fare spiaggia libera per i cavoli suoi), sono secondo me quelli in prossimità dei cavalcavia che ti consentono di superare rotaie e strada statale. Alcuni di questi cavalcavia si trovano a ridosso delle frazioni di Collemarino e di Palombina vecchia, altri a ridosso di Falconara.
Concludendo, non si è certo a San Benedetto del Tronto, ma per una vacanza completa ed economica, consiglio Palombina sicuramente a chi viaggia con bambini piccoli.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge