Spiaggia di Ponente Pietra Ligure

Spiaggia di Ponente Pietra Ligure

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Ponente Pietra Ligure.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Ponente a Pietra Ligure è caratterizzata da un arenile di sabbia dorata e soffice, che si distende dal cantiere navale sino alla Marina di Loano. Sulla spiaggia si trovano due tratti comunali liberi attrezzati, per chi ama la spiaggia libera ma desidera usufruire di servizi basilari (doccia, spogliatoio, attrezzature classiche), che sono la spiaggia Rin-Tin beach e la spiaggia Maina de Ransci, e tratti privati in cui scegliere tra 3 colorati stabilimenti balneari dotati di ogni comfort, ovvero i bagni De&De Beach, Lo Scoglio e Villa Zita (spiaggia riservata ai clienti del residence). Tra uno stabilimento balneare e l’altro si trovano porzioni di spiaggia libera. Il mare che bagna questo tratto di costa è limpido ed azzurro, con fondali moderatamente digradanti verso il largo. A Ponente, gli amici a quattro zampe sono ospitati con piacere presso la spiaggia libera Rin-Tin beach.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La sabbia più fine

Secondo me è la spiaggia migliore di Pietra Ligure. Poi ognuno si metta dove preferisce.
La spiaggia è più o meno lunga come quella di Levante, ma è più stretta, però qui la sabbia è migliore, molto più fine e morbida e soprattutto è ovunque, anche verso riva (anche se c'è qualche sassolino).
Se si hanno cani c'è una spiaggia abbastanza famosa che li accetta ed è organizzata per loro, che ha un nome direi azzeccato (Rin-Tin beach). Lì i cani c'hanno un po' di tutto per loro (spazzole, ciotole, saponi, tappetino ecc.) e possono fare il bagno in mare tranquillamente.
Poi a Ponente ci sono praticamente quasi tutte le parti di spiaggia libera del paese. E infine anche i lidi privati.
Pulizia impeccabile e panorama verso Loano molto rilassante.
A rendere la spiaggia nell'insieme ancora più bella, il nuovo lungomare piastrellato che corre proprio tra la spiaggia e la ferrovia. E' curato e presenta diverse panchine nella sua lunghezza.
Mare bello, come dappertutto a Pietra Ligure e certi giorni con colori davvero notevoli.
Bagnini, boe che delimitano l'ingresso dei mezzi acquatici, docce, bagni sempre in ordine, bar e chioschi con tante gustose specialità tipiche, rendono secondo me questa spiaggia molto vivibile e godibile un po' per tutti.
Inevitabile però che col pienone di agosto si stia parecchio stretti, così come sotto agli ombrelloni, che sono molto vicini l'uno all'altro. A Ponente in alta stagione si sta stretti anche nelle varie parti libere, che si trovano tra un'area attrezzata e l'altra e già alle 9.30 sono ricoperte di asciugamani. Però è di sicuro molto meno affollata della sorella di Levante e qui ci viene una clientela in genere più giovane, anche perchè i bambini non hanno molto spazio per giocare (ce li hanno invece a Levante) ed anche più il turista mordi e fuggi, piuttosto che gli afecionados di stagione.
Unico difetto: la scarsità di cestini lungo la spiaggia. Basterebbe poco..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge