Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Ponente Pietra Ligure
Spiagge di Pietra Ligure
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La sabbia più fine

Secondo me è la spiaggia migliore di Pietra Ligure. Poi ognuno si metta dove preferisce.
La spiaggia è più o meno lunga come quella di Levante, ma è più stretta, però qui la sabbia è migliore, molto più fine e morbida e soprattutto è ovunque, anche verso riva (anche se c'è qualche sassolino).
Se si hanno cani c'è una spiaggia abbastanza famosa che li accetta ed è organizzata per loro, che ha un nome direi azzeccato (Rin-Tin beach). Lì i cani c'hanno un po' di tutto per loro (spazzole, ciotole, saponi, tappetino ecc.) e possono fare il bagno in mare tranquillamente.
Poi a Ponente ci sono praticamente quasi tutte le parti di spiaggia libera del paese. E infine anche i lidi privati.
Pulizia impeccabile e panorama verso Loano molto rilassante.
A rendere la spiaggia nell'insieme ancora più bella, il nuovo lungomare piastrellato che corre proprio tra la spiaggia e la ferrovia. E' curato e presenta diverse panchine nella sua lunghezza.
Mare bello, come dappertutto a Pietra Ligure e certi giorni con colori davvero notevoli.
Bagnini, boe che delimitano l'ingresso dei mezzi acquatici, docce, bagni sempre in ordine, bar e chioschi con tante gustose specialità tipiche, rendono secondo me questa spiaggia molto vivibile e godibile un po' per tutti.
Inevitabile però che col pienone di agosto si stia parecchio stretti, così come sotto agli ombrelloni, che sono molto vicini l'uno all'altro. A Ponente in alta stagione si sta stretti anche nelle varie parti libere, che si trovano tra un'area attrezzata e l'altra e già alle 9.30 sono ricoperte di asciugamani. Però è di sicuro molto meno affollata della sorella di Levante e qui ci viene una clientela in genere più giovane, anche perchè i bambini non hanno molto spazio per giocare (ce li hanno invece a Levante) ed anche più il turista mordi e fuggi, piuttosto che gli afecionados di stagione.
Unico difetto: la scarsità di cestini lungo la spiaggia. Basterebbe poco..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine